Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Acquisto strumento per iniziare

  1. #1

    Acquisto strumento per iniziare

    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua...
    ho sempre avuto l'adorazione per il sax e ora che ho due amici che lo suonano abbastanza bene vorrei ancora andare più avanti.. mi piacerebbe imparare a suonarlo... il dubbio è: comprarlo, non comprarlo, usato, nuovo, che modello..?
    è i prezzi soprattutto!
    chiaritemi un po' le idee... e ditemi che ne pensate di questi due:
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... l#contatta
    http://www.musicalstore2005.com/comet/s ... hi8e5pl0h6

    ah, io ho suonato per tre anni il faluto tenore, può aiutare?
    grazie per la risposta
    Marco :)

  2. #2

    Re: COMPRARE?

    mmmmm.....uno e' un soprano ricurvo e non mi pare il caso, uno e' un giocattolo....... la tua e' una domando frequente, con il tasto cerca puoi trovare molti post dove si risponde alla tua domanda, genericamente comunque si parte dal sapere il budget a disposizione e decidere se andare sul nuovo o sull' usato in funzione di esso.
    Sul nuovo difficilmente si puo' scendere sotto cifre vicine agli ottocento euro per uno strumento che possa appellarsi il diritto di avere questo nome , dagli ottocento ai 1.100 trovi un' ampia gamma di strumenti interessanti quali; Ripamonti, Yamaha , Sequoia, M&G, tutti molto validi se non ottimi sax, sull' usato puoi scendere su qualche affare ma sempre con l' incognita delle condizioni d' uso, a 350/400 qualche bel Grassi Professional, o i sopracitati usati difficilmente reperibili......sotto queste cifre la possibilita' di fare acquisti decenti si riduce di molto e se per iniziare in alcuni casi lo strumento se ben regolato potrebbe essere sufficiente, dopo solo un anno di studio non lo sara' sicuramente piu' ...quindi doppia spesa. Piu' che il flauto tenore ti aiuta aver suonato, comunque anche l' impostazione ti puo' aiutare, meno che la produzione del suono completamente diversa.

  3. #3

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    si lo so, ma volevo anche far vedere quei due link... il mio problema sono i prezzi, ho 17 (li compio dopo domani :D) e non posso dire ai miei: voglio suonare il sax, fatemi spendere 600/700 euro... è quello il mio grande blocco... :(
    anche per questo puntavo ad un contralto usato... (è il contralto il punto di partenza no?)

  4. #4

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    diciamo che e' un ottimo taglio di partenza......non ti rimane che andare in un negozio di strumenti musicali piu' vicino, comprarti un sax anche da 250 euro, magari un negozio dove anche hanno il laboratorio, esigi che ti sia provato ...anche un Alise', non sara' il top ma per iniziare se e' settato bene suona......

  5. #5

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    grazie :) su internet ho trovato anche questi: http://www.ebay.it/itm/Sassofono-Contra ... 4257wt_924

    http://www.ebay.it/itm/Sassofono-contra ... 119wt_1110

    il primo sembra molto valido

  6. #6

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    Io lascerei perdero lo Stagg non tanto perche sia un soprano quanto peche Stagg. Io con la prima tromba che ho comprato, giusto una Stagg, ho trigato per cambiarla dop un mese andando direttamente dal distbutore per il Piemonte che guarda caso era in un paese vicino a torino e me l'ah cambiata si, certo con una addirittura FALLATA! Aveve la camenra del pistone che NON BLOCCAVA IL PISTONE!
    Riportata in negozio e cambiata con una Prelude by Bach, tutt'altra cosa (per essere la priam tromba che prendevo)!

    P.S. Ho provato uan chiatarra lettrica Stagg, insuonabile (per il suono che aveva ) e piu che altro per il manico "tagliente". Sono strumenti veramente di fascia ultrabassa! Poi puoi sempre imbroccare lo strumento che funaziona ma e' un caso!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  7. #7

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    Il primo e' molto junk!!!!!! terribile lo conosco...... il secondo non lo conosco........ VAI IN UN NEGOZIO !!!!!!!!
    SU INTERNET COMPRA SOLO PRODOTTI CONOSCIUTI E SICURI, non a caso...con chi vai a reclamare dopo , con il vento?

  8. #8

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    TUYAMA
    sembra un'offesa in livornese!
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  9. #9

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    Marco, lascia perdere i sax che hai indicato. Sono praticamente giocattoli. Leggiti prima di tutto questo 3D... magari non proprio tutto :ghigno: :

    http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980

    Una forumista vende uno YAS-23 per "6-700 E":

    http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=23193

    Potresti prendere il sax di Claudia, e dire ai tuoi che se e quando deciderai di rivenderlo il prezzo che otterrai sara' piu' o meno quello: comprando un sax usato al giusto prezzo non ci rimetti soldi quando lo rivendi. Comprando un sax nuovo i soldi, se e quando lo rivendi, ce li rimetti *sempre*.

    Evita pero' di acquistare un sax usato che tu, o qualcuno per te, non possa provare di persona. Se sei di roma per la prova ti posso dare una mano io.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #10

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    IO con il mio primo tenore fatto così: preso cinese da 250 € rivenduto dopo un mese a 150. Una spesa inutile.
    SE non puoi spedendere troppo e hai dubbi che ti piaccia vai da Onerati (o simili) e noleggialo, dai retta

    questi sax son fatti così male che anche se ti arrivasse settato bene le chiavi son così leggere che quando suoni dopo un po' SI PIEGANO. I cuscini fanno così schifo che quando si "incolano al camino" (ovvero al bordo del buco che esce dal sax)- ed il fatto che si incollino è normale su tutti i sax- quando vai staccarli SI STRAPPA LA PELLE.
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  11. #11

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    Se e' pelle e non e cartone pressato!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  12. #12

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    sul mio Venus (o Floret? BOH) erano di pelle.. ma uno srato così sotile e così secchi se si rompevano agurdarli una volta bagnati e poi seccati
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  13. #13

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    ora passo in un negozio in centro, vi faccio sapere :)

  14. #14

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    sono passato, penso che affitterò... solo a sto punto un tenore o un contralto? mi ha fatto 15 al mese x il contralto e ha detto che per il tenore è praticamente uguale...
    però è possibile che mi abbia chiesto 23€ a lezione? O.O

  15. #15

    Re: Acquisto strumento per iniziare

    Ottima scelta quella dell'affitto (alla fine spendi 180 euro l'anno), anche il costo delle lezioni non mi sembra male;
    per la scelta tra alto e tenore quella spetta a te e anche dal tuo fisico ( credo che tu abbia 16 anni giusto?) il tenore pesa un po' di più ed è leggermente più lungo; io poco tempo ha ho dovuto fare la tua scelta e alla fine ho preso un tenore perchè è quello che preferisco, ma io sono ben oltre gli enta e certo piccolo non sono :ghigno: :ghigno:
    Alla ricerca di un sax

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 627
    Ultimo Messaggio: 16th February 2021, 12:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  3. Con quale strumento iniziare?
    Di nubechefugge nel forum Principianti
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17th March 2011, 15:08
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 8th March 2009, 10:16
  5. Per iniziare.
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2008, 00:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •