Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Bocchino meyer 5 o 6 stella

Bocchino meyer 5 o 6 stella

Ciao a tutti/e!
    Sto per cambiare il bocchino del mio Sax contralto Trevor James, in dotazione con lo strumento e che, a detta del mio insegnante, è troppo stretto.
    Mi ha consigliato un Meyer 5 o massimo 6 stelle! Ma chevvordì? Ho fatto delle ricerche in rete, ma senza risultato. So che esistono modelli da 5, 6 o 7 mm. E' lo stesso? :BHO:
    Qual è la vostra esperienza con questo bocchino? Me ne consigliate eventualmente un altro?
    Grazie mille e buona serata.
    Grace :saxxxx)))
    Stuart Matthewman, è tutta colpa tua!

Re: Bocchino meyer 5 o 6 stelle

5 o 6 stellA è l'apertura, cioè lo spazio che vi è fra l'ancia e il bocchino nella parte finale (quella che imbocchi, in pratica è quella fessurina). più è aperta più "duro" ti verrà a suonare (a parità di durezza d'ancia), però il suono sarà tendnzialmente più "ricco"!! il concetto l'ho espresso in modo molto (troppo) spartano e grossolano ma è tanto per darti un'idea :ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Re: Bocchino meyer 5 o 6 stella

Fossi in te chiederei al tuo stesso maestro, visto che ti ha consigliato il cambio. Domandare è lecito.
    Tuttavia se sei un principiante il meyer 5 è ottimo, facile ma gratificante, con suono bello potente. Usati ne trovi diversi online, di recente io stesso ne ho venduto uno. Nuovo costa dai 130 in su.

Dai un'occhiata alla sezione mercatino del forum, potresti trovare qualcosa di interessante, ma ti suggerisco di non fossilizzarti necessariamente sul meyer.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

Citazione Originariamente Scritto da Grace
    ... Ho fatto delle ricerche in rete, ma senza risultato. So che esistono modelli da 5, 6 o 7 mm. E' lo stesso?
    5M, 6M e 7M indicano l'apertura del bocchino.
    Per capire cos'è l'apertura: viewtopic.php?p=203756#p203756
    Qua c'è la spiegazione della scala usata per indicare le aperture dei Meyer: http://www.jjbabbitt.com/mey_cmto.htm

Re: Bocchino meyer 5 o 6 stelle

Ragazzi, siete fantatici! :bravo:
    Ogni volta che ho un problema o una perplessità, mi rivolgo a voi ed ottengo sempre una risposta cortese, veloce ed esaustiva.
    Grazie (Simply) Red, grazie Placebo e grazie tzadik per gli utili link.
    Buona giornata.

Grace :saxxxx)))

;)
    buona giornata anche a te! :D
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

ciao Grace....io ti propongo di prendere il mio Jody Jazz Hr n°7.....è sempre un becco in ebanite stile Meyer....suona molto facile, è rifinito in maniera impeccabile (niente a che vedere con i Meyer moderni)....molto versatile ....lo cedo 60 euro (solo il bocchino).....
    straconsigliato per i principianti e professionisti....
    se sei interessata mi puoi contattare in privato.......
    "The Martin Tenor"....1954

Jody Jazz n°7??? Secondo me é troppo aperto per chi inizia o ha già fatto alcune lezioni,anche se dici che é facile da suonare...capisco che hai bisogno di farlo fuori,ma proponilo a chi é già esperto...

Ciao, ragazzi! Il mio insegnante forse ha trovato un Meyer di seconda mano in ottime condizioni ad 80 euro, legatura compresa. L'ha provato lui stesso e ne garantisce la qualita'. Io propenderei per questo. :-)
    Grace

Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Jody Jazz n°7??? Secondo me é troppo aperto per chi inizia o ha già fatto alcune lezioni,anche se dici che é facile da suonare...capisco che hai bisogno di farlo fuori,ma proponilo a chi é già esperto...
    Gil ...non ho bisogno di farlo fuori....secondo me è più facile di un Meyer 6 ....e la qualità è migliore!!!(parlo di Meyer moderni).....e poi la mia era solo una proposta.... ;) Grace ,inoltre voleva conoscere modelli alternativi al Meyer ......il Jody è una di queste! non volevo certo aproffitarne ,visto il prezzo è praticamente regalato!!!!
    "The Martin Tenor"....1954

80€? Troppi per un meyer usato.
    Almeno assicurati che ci sia lo scatolo originale. Prima o poi vorrai rivenderlo e ti sarà richiesto.
    Ma 80 restano un po' tanti.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ciao, Placebo.
    Allora, gliel'ho chiesto al mio insegnante se avesse ancora la scatola originale, ma mi ha risposto che non gliel'hanno fornito, dove l'ha comprato xche' e' un bocchino fine anni '60 inizi anni '70. E' un Meyer fatto a mano e su c'e' scritto Made in the USA. Che dici tu, ci sta marciando?!
    Grazie mille, sei gentilissimo.
    Grace

Magari ci sta leggendo.....
    non posso scrivere ciò che penso. Ne tu puoi vedere la mia espressione in questo momento.... :mha...:
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Guarda che il Meyer 6* e' poco pi paerto del 4C Yamaha. Se leggi il mio thread mi sono preso la briga di misurare tutte le aperture dei miei becchi con il calibro. Ora la tabella riporta per il Meyr 7 uan cert apertura, io l'ho verificata ed e' minore. Difatti provai un Meyr 5 e mi trovavo come con lo Yamaha 4C, poi ho provato un Meyer 7, nuovo 140 €! Visto provato comprato!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

dai retta al tuo insegnante, se c'è qualcuno di cui ti devi fidare direi che è lui =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)