Originariamente Scritto da Grace
si :ghigno: ancora 14 per pochi giorni :D se il tuo maestro l'ha provato; se tu l'hai provato e se il maestro ti consiglia di prenderlo e tu ti ci trovi bene compralo :D
Originariamente Scritto da Grace
si :ghigno: ancora 14 per pochi giorni :D se il tuo maestro l'ha provato; se tu l'hai provato e se il maestro ti consiglia di prenderlo e tu ti ci trovi bene compralo :D
Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
Setup:
Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
Sax Soprano e Tenore: Spero presto
tanto per farti capire lui
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... fF8#t=281s
suono quello che potrebbe essere il tuo stesso bocchino, direi che ci si puo' stare no? =)
che sax è? mi aspetterei un Mk VI ma non mi sembra quello :BHO:Originariamente Scritto da KoKo
Setup:
il chiver è selmer....credo sia un mark 6!
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
ya
te lo consiglia il tuo insegnante , ce l'hai in prova , ti piace pure , ma scusa cosa aspetti ancora ? :roll:Originariamente Scritto da Grace
prendilo :saputello !
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Lo faro' , Salsax!!
Allora, visto che ho trovato un gruppo cosi' gentile e disponibile vi sottopongo un'altra questione che mi "angustia". Alle lezioni di pratica si affiancano anche quelle di teoria. Orbene, l'altro prof.ha iniziato oggi a suonare le note sul piano e noi dovevamo scriverle sul pentagramma. Ragazzi, mi sento un'idiota! Non ne azzecco una e lui oggi ha suonato una semplice scala in Do maggiore, quindi senza nessuna alterazione.
Figurarsi quando iniziera' con le altre, comprensive di bemolli e diesis.
Consigliatemi un sistema x affinare il mio orecchio. Suonare di piu'?
Ho iniziato ad ottobre e mi chiedo se possa essere gia' arrivata a questo punto.
Grazie!
Grace
Stuart Matthewman, è tutta colpa tua!
prova a giocare , ascoltando la tua musica preferita ( anche cose semplici ) e scrivendo sul pentagramma le relative note , aiutandoti con play/stop e quando serve riavvolgendo .
è un buon esercizio , e se hai scritto bene , suonando quelle note ne ricaverai la melodia e ti accorgerai subito se hai fatto bene ;)
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
In rete trovi un software, anche piu' di uno, che ti permette di allenare l'orecchio: il programma suona e tu devi riconoscere la nota.
Serve sia per l'orecchio relativo (indispensabile per suonare jazz) che per l'orecchio assoluto (che invece e' quasi inutile).
Se non lo trovi in rete mandami un tuo email in pvt che te lo invio io.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Prendi un brano che ti piace molto e che abbia una bella melodia molto ben definita di quelle che ricordi con estrema facilita', magari non molto veloce, tipo Imagine, Another brick in the wall, Diamante ecc. ecc. tanto x fare qualche esempio, suonaci sopra con il sax raddoppiando la linea melodica; continua a provarci finche' non ti viene in modo spontaneo e senti la melodia far parte di te.
Avevo 11 anni quando ho "tirato giu" ad orecchio il mio primo brano con il flauto dolce, "Braccio di ferro" guardando i cartoni animati mentre facevo i compiti.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
condivido la tua angoscia, al conservatorio sto avendo anche io problemi con il dettato (anche se facciamo cose un tantino più difficili delle semplici scale :zizizi)) )
Setup:
Originariamente Scritto da re minore
Che differenza c'è tra l'orecchio relativo e quello assoluto? :BHO:
Quei programmi servirebbero anche a me, potresti inviare l'email anche a me?:half:
Setup:
L'orecchio relativo riconosce gli intervalli tra le note... Riconosciuti gli intervalli, puoi riconoscere gli accordi etc etc.
L'orecchio assoluto riconosce proprio le note.
Certo, mandami un tuo email in PM.Originariamente Scritto da mauro97
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Ragazzi, siete forti!
Grazie di nuovo x tutti i vostri suggerimenti. Rosario.....azz!! Mentre tu suonavi il motivo ad orecchio, io cercavo di capirne il testo in inglese. ;-)
Re Minore, sono gia' tua debitrice x le copie degli spartiti da solfeggiare.
Grazie! Quel programmino mi farebbe comodissimo.
Buon fine settimana a tutti and God save the Sax! :-)
Grace
Stuart Matthewman, è tutta colpa tua!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)