Ciao a tutti, lancio questa provocazione dopo che un felice possessore di un balanced action del 1939 argentato ha provato il mio mauriat. Il "poveretto" (nel senso buono s'intende... :ghigno: ) dopo aver osservato incuriosito il mio sax, sentendone la timbrica molto pastosa, buttava l'occhio e l'orecchio molto spesso. Dopo avergli fatto i complimenti per lo splendido strumento che aveva (in effettin un balanced argentato non si vede tutti i giorni) mi ha chiesto se lo volevo provare. In realta' ha voluto provare il mio e purtroppo è stato rapito dal suono e dalla meccanica di questi strumenti. Lo ha suonato un buon 15 minuti sempre piu' soddisfatto (non e' che veniva da un sax cinese ed era uno comunque capace di suonare...) e mi ha riempito di domande su dove poteva trovare questa marca, per lo piu' sconosciuta ai molti. Ora vi chiedo, ma secondo voi, perchè strumenti di questo tipo in italia non vengono importati o tenuti nei negozi, mentre in america e inghilterra sono ai primi posti negli espositori? A voi la parola... ::