Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
per Tzadic: si concordo che si tratti di una operazione di marketing.
Drake è un bravo artigiano , bravo sassofonista ed ottimo commerciante.
anche io ho provato alcuni suoi bocchini e sono di ottima fattura e suonano bene.
è anche vero che vere innovazioni non ne ho riscontrate. (esludendo l'uso di nuovi materiali)
alcuni modelli non sono altro che delle copie ben fatte di altri artigiani.
sono dell'idea che le innovazioni in relazioni ai bocchini siano state fatte da altri costruttori.
Guardala Francois Louis Theo Wanne ecc.
Quoto.
I "Legend Series" sono delle vere e proprie copie... non vengo usati ebanite e bronzo ma una resina con dentro particelle ceramiche e un bronzo con dentro una elavata percentuale di argento (e le solite particelle di ceramica).
Gli altri modelli non sono delle vere e proprie copie... ma delle "repliche": bocchini che riprendono alcune caratteristiche dei vari bocchini a cui sono ispirati con un po' di originalità. I modelli in metallo (i NY Jazz in metallo) invece sono praticamente dei design originali, così come anche il modello "Studio" in resina.
Niente di innovativo... solo grande attenzione al dettaglio.
Quoto riguardo agli innovatori... aggiungo Eric Falcon, che ha concepito bocchini concettualmente tanto semplici geometricamente, quanto geniali (Jody Jazz, Warburton, MacSax...)