Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

  1. #16

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Citazione Originariamente Scritto da lanjazz
    3200 euri... però è la serie oro
    E' prevista una serie ferraglia per noi che non vogliamo spendere 3200 euro :lol: ?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #17

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Volevo solo aggiungere che proprio in questi giorni ho suonato un Yamaha YSS-475(sicuramente pronto e facile da suonare) ma il mio R&C Deluxe ha un suono decisamente più caldo, pensonalmente lo reputo superiore.
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  3. #18

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Volevo solo aggiungere che proprio in questi giorni ho suonato un Yamaha YSS-475(sicuramente pronto e facile da suonare) ma il mio R&C Deluxe ha un suono decisamente più caldo, pensonalmente lo reputo superiore.
    Leggendo tutte queste recensioni sono arrivato all'idea che molti amano il suono di Coltrane col soprano.... Beh, non potranno mai dire che un Rampone gli piace... è l'opposto, ha un suono caldo seppur acuto... lo starnazzamento non c'entra per niente in questi strumenti.. e poi non si possono paragonare a un clarinetto o a un flauto o ad un oboe... sono semplicemente strumenti con un loro splendido suono... stop

    Per Nous (ti rispondo perchè sono un gentiluomo....):
    Tu guarda il listino Rampone su "VENDO" e "costruisci" con quello che vuoi il tuo strumento... ci sono un sacco di opzioni di materiale ed accessori... poi somma la custodia e dal totale fai la seguente operazione:

    3800 : 3200 = X : (al tuo sax)
    X sarÃ* circa il prezzo del tuo strumento.
    Considera che ci sono 248 euro, diciamo lordi, solo di chiave del sol acuto......
    Se lo prendi argentato cala parecchio..... insomma, usa la tua zucca!!!!
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  4. #19

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Io ho avuto un R$C de luxe. E' un sax sicuramente artigianale, ma ha i suoi limiti.
    Un problema di questa serie è che sono leggermente calanti nel suono, specialmente nella seconda ottava.
    bisogna fare un settaggio molto accurato con bocchino e ance.
    Ho ottenuto un buon risultato con bocchino Selmer S80 C** ancia hemke 2,5 scatola argento, portandolo piuttosto basso nel sughero.(Prova con un intonatore, ti faciliterÃ* il settaggio)
    Il sax Yamaha 475 che si inserisce sulla stessa tipologia di strumento è più lineare, ma di suono meno bello, anche se personale.


    Yamaha Yss62 ottolink 6* eb. Hemke 2,5

  5. #20

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    io ho un contralto serie deluxe. suona proprio bene!
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  6. #21

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Citazione Originariamente Scritto da puffosky
    io ho un contralto serie deluxe. suona proprio bene!
    Provati 10 giorni addietro tenori della serie deluxe: li ho trovati davvero un ottimo compromesso tra un suono potente e scuro e un costo contenuto.
    L'intonazione era ottima. Confrontato con Yamaha dello stesso livello (semi-pro) lo yama scompariva.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #22

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Volevo solo aggiungere che proprio in questi giorni ho suonato un Yamaha YSS-475(sicuramente pronto e facile da suonare) ma il mio R&C Deluxe ha un suono decisamente più caldo, pensonalmente lo reputo superiore.
    Leggendo tutte queste recensioni sono arrivato all'idea che molti amano il suono di Coltrane col soprano.... Beh, non potranno mai dire che un Rampone gli piace... è l'opposto, ha un suono caldo seppur acuto... lo starnazzamento non c'entra per niente in questi strumenti.. e poi non si possono paragonare a un clarinetto o a un flauto o ad un oboe... sono semplicemente strumenti con un loro splendido suono... stop

    Per Nous (ti rispondo perchè sono un gentiluomo....):
    Tu guarda il listino Rampone su "VENDO" e "costruisci" con quello che vuoi il tuo strumento... ci sono un sacco di opzioni di materiale ed accessori... poi somma la custodia e dal totale fai la seguente operazione:

    3800 : 3200 = X : (al tuo sax)
    X sarÃ* circa il prezzo del tuo strumento.
    Considera che ci sono 248 euro, diciamo lordi, solo di chiave del sol acuto......
    Se lo prendi argentato cala parecchio..... insomma, usa la tua zucca!!!!
    Sai Lan se usi un selmer metal anche il suono del R&C risulterÃ* più nasale...diciamo alla coltrane. Nel soprano penso che il setup può cambiare tutto anche più che nel tenore :BHO:
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  8. #23

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    sicuramente quelli della rampone sono di gran lunga migliori della yamaha... l'altra marca non l'ho mai provata, ma per sentito dire, la percentuale maggiore di sassofonisti dice che comprerebbero senza dubbio un rampone!
    Soprano T.K. Yardbird - SYOS Customshop Mouthpiece
    Alto Selmer Mark VI - Brilhart Ebolin 50s
    Baritono Conn Transitional (Chu Berry - 12M) - SYOS Customshop Mouthpiece
    Baritono Martin Committee III "The Martin" argento - SYOS Customshop Mouthpiece
    Baritono King super20 "Zephyr" - SYOS Customshop Mouthpiece

  9. #24

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Io ho provato un tenore deluxe e se non dovevo fare da ''commare'' ad un mio carissimo amico (grande onore,grandi spese.....)lo compravo subito senza pensarci su due volte ..........come intonazione e corpositÃ* di suono è SICURAMENTE superiore ad un 475......però il soprano è un capitolo a parte..................
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  10. #25

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Io ho provato un tenore deluxe e se non dovevo fare da ''commare'' ad un mio carissimo amico (grande onore,grandi spese.....)lo compravo subito senza pensarci su due volte ..........come intonazione e corpositÃ* di suono è SICURAMENTE superiore ad un 475......però il soprano è un capitolo a parte..................
    Io ho provato molti soprani, Yana, Yamaha, Grassi....e il mio "vecchio" Lucien.. ma come il Rampone non ho sentito niente.... é comunque sempre questione di gusti.... oltretutto le mie scarse capacitÃ* non aiutavano lo strumento che provavo a migliorare.... :lol:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  11. #26

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    io ho un selmer MKVI, ma ho amici che hanno yamaha e rampone. come si possa paragonare i rampone con yamaha e selmer per meccanica e suono veramente non riesco a capirlo, ma tutti i gusti sono gusti.
    buona musicva a tutti!
    giuliano

  12. #27

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Citazione Originariamente Scritto da giuliano
    io ho un selmer MKVI, ma ho amici che hanno yamaha e rampone. come si possa paragonare i rampone con yamaha e selmer per meccanica e suono veramente non riesco a capirlo, ma tutti i gusti sono gusti.
    buona musicva a tutti!
    Sono gusti: sappi comunque che dopo anni di Yamaha 62 e di Mark VI ora suono proprio con un Rampone (di quelli moderni ovviamente....) e potrei dire la stessa cosa che tu asserisci: ma come si fa a paragonare selmer con rampone? Qual'è il problema? Sono strumenti professionali fatti con cura maniacale. Se nn c'è scritto selmer non è detto che non vale.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  13. #28
    Visitatore

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Io nel mio piccolo ho suonato solo il mio carissimo (non nel senso di prezzo) Yamaha 475, ma devo dire che sia come suono che come intonazione mi ha soddisfatto a pieno. Unica pecca trovata: la chiave per il do# sotto il pentagramma si incanta spesso (è il cuscinetto che si attacca), e lo stesso problema lo ha la mia amica con lo stesso strumento.
    Comunque è da dire che, nel soprano probabilmente molto di più, il suonatore con il suo modo di suonare può essere più adatto ad uno strumento o ad un altro, nel senso che magari io posso avere un bel suono con uno Yamaha e non con il Selmer, e un altro viceversa. Quindi oltre alla questione dei gusti personali, direi che anche le impostazioni personali la fanno da padrone in questi casi.

  14. #29

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    per io tampone che si attacca cè rimedio! cerca tra i post e amerai ancor più il tuo yamaha
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  15. #30

    Re: Che ne pensate del Soprano Rampone e Cazzani serie Deluxe?

    Credo che qualcuno sia uscito fuori tema, dicasi "davidbrutti". Si parla di serie de luxe, non di R1, che è tutto un altro mondo, specialmente adesso.
    Per chi vuole comparare i sax, stranamente la meccanica del R&C è quasi identica a quella del Selmer.
    Io ho avuto un R&C deluxe e suona bene se uno ha l' accortezza di fare un set up molto accurato.
    I Selmer anche il Mark VI, è uno strumento non per tutti.
    Il Yamaha e il Yana sono strumenti più immediati.

    Yamaha YSS 62
    ottolink 6*
    Hemke 2,5

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th October 2015, 17:00
  2. Rampone & Cazzani FISM Curved Soprano Deluxe
    Di arya44 nel forum Soprano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12th December 2012, 08:03
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 11:18
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20th September 2009, 21:20
  5. sax soprano curvo rampone deluxe
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18th April 2008, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •