Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
Volevo solo aggiungere che proprio in questi giorni ho suonato un Yamaha YSS-475(sicuramente pronto e facile da suonare) ma il mio R&C Deluxe ha un suono decisamente più caldo, pensonalmente lo reputo superiore.
Leggendo tutte queste recensioni sono arrivato all'idea che molti amano il suono di Coltrane col soprano.... Beh, non potranno mai dire che un Rampone gli piace... è l'opposto, ha un suono caldo seppur acuto... lo starnazzamento non c'entra per niente in questi strumenti.. e poi non si possono paragonare a un clarinetto o a un flauto o ad un oboe... sono semplicemente strumenti con un loro splendido suono... stop

Per Nous (ti rispondo perchè sono un gentiluomo....):
Tu guarda il listino Rampone su "VENDO" e "costruisci" con quello che vuoi il tuo strumento... ci sono un sacco di opzioni di materiale ed accessori... poi somma la custodia e dal totale fai la seguente operazione:

3800 : 3200 = X : (al tuo sax)
X sarÃ* circa il prezzo del tuo strumento.
Considera che ci sono 248 euro, diciamo lordi, solo di chiave del sol acuto......
Se lo prendi argentato cala parecchio..... insomma, usa la tua zucca!!!!
Sai Lan se usi un selmer metal anche il suono del R&C risulterÃ* più nasale...diciamo alla coltrane. Nel soprano penso che il setup può cambiare tutto anche più che nel tenore :BHO: