Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come settare Band in a box?

Come settare Band in a box?

Qualcuno di voi usa il programma Band in a box per studiare? Lo trovo molto utile. Ho però un problema: lui ragiona sempre in C, tutte le scritture degli accordi sono pensate per piano e chitarra ad es. Quindi se voglio creare una sequenza di accordi per improvvisare col tenore, li devo trasporre e questo mi fa perdere tempo prezioso che potrei dedicare allo studio.
    So che qualcuno dirà: impara a trasporre che male non fa, ma preferirei rendermi la vita più semplice soprattutto se é solo questione di trovare il tasto giusto da usare. Qualcuno sa qual é il tasto giusto per farlo ragionare in Bb? O conoscete altri programmi simili che lo consentano? Grazie
    PS Spero di essere nella sez giusta...
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Re: Come settare Band in a box?

Puoi fare trasporre a lui: menu' Edit -> Transpose.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

box icone in basso, vai su terza icona da sn, marcata "P", clicca su "Bb tenor" eventualmente abbassa un'ottava cliccando su "8vb"

Grazie mampi, la tua è la risposta che cercavo! Lo usi o hai usato molto questo programma?
    @re minore: quella che suggerisci tu è la funzione che usavo io, ma se usi quella devi sapere quale accordo in C (quello che compare sul brano) corrisponde a quello su cui vuoi improvvisare tu in Bb. E' proprio quello che volevo evitare di fare... Grazie comunque!
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Io lo uso moltissimo. Tra l'altro in rete si trovano realbook per band in a box con cui praticamente puoi suonare tutto.
    Per esempio se vuoi suonare Ornitology ed è troppo veloce al metronomo, lo puoi rallentare. Se vuoi poi provare a fare sostituzioni armoniche le puoi sperimentare.
    Inoltre tutti gli esercizi, tipo le progressioni II V I, o qualunque altra te la costruisci e ti eserciti poi.
    Altra cosa utilssima è la possibilità di costruirti midi da utilizzare poi con altri programmi.
    E' un programma che ti apre un mondo.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

Concordo beefcake, me l'ha segnalato il mio maestro ed è proprio un mondo di possibilità. Lui però ora è passato a iRealb che è un'applicazione che costa nulla per telefonini ma solo con sistema android e per mac osx. E' di molto più facile da usare e le basi sono più realistiche. Inoltre te lo puoi portare dietro e attaccare ad un ampli quando vuoi e suonare. Purtroppo io ho nokia...
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Esiste in italiano?
    S Yamaha 82ZR + Theo Wanne
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T Selmer Mark VI + Dukoff fluted
    B Selmer SA 80 + Jody jazz

Sì, c'é una versione che si "sovrappone" e cambia la maggior parte delle parole in italiano. Devi avere prima la versione originale e poi questa applicazione fa il resto.
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)