Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dopo il ritratto, Speak no evil, Witch hunt e juju...Shorter

Sostenitore Sostenitore SaxForum

dopo il ritratto, Speak no evil, Witch hunt e juju...Shorter

ecco alcune registrazioni fresche, in questo periodo sto studiando sugli accordi ma qui mi sono voluto lanciare, magari cadendo spesso e ho anche lasciato volutamente tutti gli errori più o meno grossi

speak no evil
    http://soundcloud.com/danyart/speak-no-evil

witch hunt
    http://soundcloud.com/danyart/witch-hunt

juju
    http://soundcloud.com/danyart/ju-ju

niente di eccezionale, solo un ritorno a cose più adatte al mio essere...
    Setup utilizzato, per chi s'interessa a queste cose, Tenore Grassi '77, Ottolink FLORIDA 7*, Ancia Giuliani n.3
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Re: dopo il ritratto, Speak no evil, Witch hunt e juju...Sho

Dany ho ascoltato solo speak no evil più tardi ascolterò gli altri. La mia idea è quella.
    Ognuno ha il suo mood, è quello deve uscire fuori. Tu questa musica la suoni benissimo. Con il mood, il tmbro, il suono giusto. E così devi suonare...Fregatene se altri suonano in modo diverso e non te ne fare un cruccio, se non segui gli accordi....Hai uno suono e uno stile ben riconoscibile.....quindi...il grosso è fatto...lavora su questo.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Daje Daniè, che spacchi de brutto!!!!!!!!!!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Fantastica speack, davvero potente fin dalla prima nota.
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

So che non è semplice ma devi abbandonare quest'idea di inadeguatezza che ti sei fatto. Per i comuni mortali non basterebbero due vite per essere completamente soddisfatti e sapere tutto ciò che "in teoria" bisognerebbe sapere e tra l'altro riuscire anche a farlo. Tu sei già un artista vero e prima te ne convinci meglio sarà altrimenti resterai con il cruccio del "se". Lànciati, buttati, proponiti, insomma, dajè aiò.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Ju Ju e uno dei miei pezzi preferiti, quindi della serie mai chi melo tocca.
    E devo dire che nn ho stoppato dopo 30 secondi anzi l ho ascoltato fino alla fine, fai delle cose interessantissime dany altre meno ma come tutti del resto.
    Quindi niente bravo;-)
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

sei SEMPRE er meio....... senza togliere niente a nessuno, ma tu dany sei, tra quelli che regolarmente postano nel forum, che mi piace di più... ma semplicemente perchè anche io ho in mente quel suono da ottenere e quelle note da fare... ma non ci riesco!!
    Ragazzi non capitemi male.. siete tutti dei geni in confronto a me.. dany mi piace di più solo perchè è nella stessa direzione in cui vorrei andare io..

Grande grande!!
    Ps. ti preferivo un pochino di più con il tuo normale STM... avevi un suono leggermente più scuretto...

BELLA BELLA...sei un grande artista...

Devo dire che talvolta è un piacere leggere certi commenti.
    C'è un livello osservativo-valutativo che guarda l'espressività ricercata all'interno di un ambito tecnico-stilistico:
    questo è un bel salto di qualità, che il forum, complessivamente, ha fatto negli ultimi tempi.

Dany...mi associo alle valutazioni espresse da Filippo: non siamo tenuti a saper tutto o a voler far tutto (non è umano).
    La tua espressività/gusto rivela una predilezione per ambiti modali o pan-modali: perchè, quindi, guardare altrove o vedere "l'erba del vicino
    sempre piu' verde del proprio orticello"?
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

Sostenitore Sostenitore SaxForum

avete ragione più o meno su tutto, a parte l'esagerazione sulla parola artista che non credo di meritare, almeno perchè ancora non sono riuscito a produrre mai un solo pezzo mio, è tutto nell'aria, o meglio in cantina, anche perchè non so nemmeno come dovrei fare, proprio tecnicamente ed economicamente parlando...il fatto del propormi lo faccio più di quanto si possa pensare, è che per un motivo o per l'altro o senza motivo, fino ad oggi non se n'è mai fatto nulla, ci sono state delle coincidenze a dir poco assurde e anche le mie paure (ma soprattutto nel passato), oltre a questop senso di inadeguatezza che riconosco di sentire spesso, sto cercando di superarlo, ma ci sono dei momenti che mi sento fuori luogo, come se quello che faccio non serva alla causa o altro, è difficile da spiegare, di sicuro quando vengo preso ai vari concorsi più o meno importanti pur dandomi una botta di energia in realtà quando mi trovo lì ho voglia di scappare, suonano più o meno tutti bebop a 300 con tecnica e padronanza dello strumento, degli accordi, dei brani, del tempo in maniera per me marziana e quando salgo sul palco mi sembra di suonare tutt'altro, infatti anche a palermo ho destato, credo quasi con sicurezza pareri e sensazioni opposte, chi apprezzava e si coinvolgeva fin troppo, chi sbadigliava e mi ha preso per un semplice casinista rincoglionito...ma anche questo ci sta...comunque vi ringrazio come sempre per l'interessamento alle mie cose, io continuerò a propormi per quanto posso, sperando di trovare un canale giusto e utile a quello che voglio fare...

per Matteo, sì, il mio suono con l'ottolink USA è migliore, tendenzialmente, più scuro nella parte grave, un suono malinconico e toccante, non l'ho mai trovato in nessun altro pezzo, diciamo che potrebbe essere il mio suono definitivo, insieme al mio fido Grassi. Il Florida ho più potenza e omogeneità di suono, ma viene più brillante e sporco, si sente molto di più la saliva e quel tipico risuono dei medi, che se non equalizza bene può risultare fastidioso, è però utilissimo soprattutto in serata dal vivo (emerge molto maggiormente) e suonando fusion, che è la cosa che attualmente, almeno per quanto riguarda le composizioni, faccio di più, magari suonare certe cose dal vivo con una band, purtroppo è saltat immediatamente anche la situazione su trane che avevamo messo su l'anno scorso, per problemi serissimi del pianista, che era l'ideatore vero e proprio e aveva in mano i musicisti...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Quoto al massimo chi mi ha preceduto, e soprattutto Darionic. Modestamente mi permetto di darti un consiglio, non prettamente musicale visto che sei in grado di esprimeree trasmettere sentimenti, e per fare questo non serve necessariamente suonare bebop a 300 bpm (alcuni lo fanno, altri no). Trova il modo di lavorare sulla percezione che hai di te, una volta consolidata non avrai cambiato assolutanebte niente se non allontanato le "paturnie" (non so come si chiamano in sardo ;) ),può essere un lavoro che richiede tempo e solo tu puoi scoprire come affrontarlo ma è essenziale perché è l'unica cosa che ti frena secondo me. Scusami se mi sono permesso ma, fatte le dovute proporzioni anche io sto affrontando un periodo formativo (per il carattere) intrapreso per altri motivi ma che sta avendo ricadute positive anche sull'approccio alla musica.

Juju grandissima mi è piaciuta in modo particolare :bravo:
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

purteoppo non posso ascoltare con la dovuta attenzione (ho ascoltato solo dall'ampli del pc)
    alcune considerazioni .
    sostanzialmente concordo con quanto è stato detto .
    posso solo aggiungere che quello che hai già nessuno te lo può levare e non è poca cosa.
    per migliorare ciascuno aspetto per l'idea che mi sono fatto hai necessità di confrontarti con musicisti di altissimo livello.
    in pratica o ti sposti dalla sardegna in italia o addirittura meglio ancora all'estero.
    l'unica strada percorribile è continuare a studiare per superare i limiti che senti tuoi.
    per il consenso posso dirti poco , trovo infatti una incapacità fisiologica in gran parte del pubblico che a volte colpisce anche i musicisti.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Uhaaaaao, speak no evil molto "A love Supreme"....e mi è sembrato anche molto intonato!!! Ho avuto anch'io un Grassi prof. circa di quegli anni, facilissimo sugli acuti, ma non così intonato (sono convinto che sia il manico!!!!!)
    Complimenti i patterns di pentatoniche ben sfruttati con gli accordi sospesi...e che controllo, armonici, diabolico

BRAVO!
    P.S.
    avevo intenzione di registrare anch'io qualcosa..ma se è questo il lvello, lascio proprio perdere.. ah ah!
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)