Non direi proprio unidirezionale...anzi un gran suono molto largo, che consente delle sfumature che il serie 2, invece più unidirezionale, non riesce a dare, proprio per il suono molto più indicizzato e tipico selmer.Originariamente Scritto da ginos77
a saperle fare davvero certe sfumature......che io definisco poi "i colori del suono"!!!
Io direi che hanno semplicemente caratteristiche diverse, e purtroppo anche meccaniche....però il fusto di un conn chu berry - o un 10M non ha niente a che vedere con il serie II selmer - che ha una lastra più spessa e di materiale diverso e quindi un emissione differente a parità di setup.
Unica incognita dicono che dalla serie 380.000 alla 420.000 la selmer abbia sperimentato una lastra più sottile...sarà vero? io infatti ho preso un serie II che rientra in quelle matricole e suona sfogato da paura e con un volume altissimo, però ho sinceramente un po di dubbi a riguardo.
Qualcuno ha riscontro di questa sperimentazione? o è solo un caso che tra quelle matricole ci siano strumenti riuscitissimi, pur se prodotti in serie?