Ciao, sono stato al seminario di steve grossman al gregory's jazz club sabato e domenica scorsi.
Si è parlato dell'importanza di conoscere bene il blues in tutte le tonalità, e di costruire frasi connesse logicamente fra loro.
Steve è una persona eccezionale umile ed educata, come tutti "quelli forti"!
Mi ha fatto un sacco di complimenti , il che mi ha veramente rincuorato in un periodaccio come questo in cui non è che si suoni moltissimo...
Gli piaceva il suono che avevo ed ha voluto provare il mio sax, per ricambiare mi ha poi fatto provare il suo!
Ha un mark VI degli ultimi matricola 200mila che si è slaccato naturalmente.
Ha un suono molto scuro, ma quando si spinge cambia completamente, si "inbizzarisce", diventa graffiante ed ha un volume notevole.
Mi ha detto che lui è molto contrario alla slaccatura dello strumento, in quanto lo considera un trauma che lo danneggia.
Ha suonato con un dukoff hollywood, ma in genere ha un ottolink florida 6* o un phil barone fatto a mano per lui.
E' stato molto gentile ed a fine concerto mi ha invitato a suonare un blues, che dire stato veramente incredibile, conoscere e suonare con queste persone dà una carica pazzesca.
Penso che mi faro' almeno un mesetto di 6 ore al giorno lavorando su quello che mi ha consigliato!