Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: il mio myspace

  1. #16
    Visitatore
    Ti ho gia fatto i più vivi complimenti sul tuo Space,
    ma è bene ribadirli...
    quindi ancora complimenti per la tua arte... :yeah!)

    Leo

  2. #17
    ciao daniele ...ho visto che nel tuo space tra le influenze c'è anche quella di stan getz.....posso chiederti in cosa ti ha influenzato?
    ciao!

  3. #18
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    E' certamente poco o nulla evidente nel mio fraseggio e nel mio suono l'influenza che può avermi dato il grande Stanley, ma la sento dentro di me, dopo tutto l'ascolto che ne ho fatto (l'ho sentito prima di Coltrane, Ayler, Barbieri ecc...) può equivalere a quella che affermo mi abbia dato il mio attore italiano preferito, Gian Marìa Volontè, o Giacomo Leopardi..quindi più spirituale che tecnica. La bellezza che descrive col suono ovattato del suo sax tenore è qualcosa di meraviglioso..
    -mi sa che a te piace tanto, Getz, vero? A me fa morire soprattutto in un concerto del '69 con Jack DeJonetthe(si scriverÃ* così?) e un giovanissimo Miroslav Vitous, suona in un modo inimitabile, unico. Ultimamente, ripeto, sento molto l'influenza di Bob Berg, sassofonista incredibile, meraviglioso, pur se non originalissimo-
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  4. #19
    Bravo e in più suoni quasi tutti i miei pezzi preferiti.... Unica pecca non è nel tuo lato musicista ma in quello fonico..... troppo reverbero per i miei gusti.. di solito il reverberone lo usa chi deve nascondere un pò e non mi sembra assolutamente il tuo caso..
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da danielsan
    E' certamente poco o nulla evidente nel mio fraseggio e nel mio suono l'influenza che può avermi dato il grande Stanley, ma la sento dentro di me, dopo tutto l'ascolto che ne ho fatto (l'ho sentito prima di Coltrane, Ayler, Barbieri ecc...) può equivalere a quella che affermo mi abbia dato il mio attore italiano preferito, Gian Marìa Volontè, o Giacomo Leopardi..quindi più spirituale che tecnica. La bellezza che descrive col suono ovattato del suo sax tenore è qualcosa di meraviglioso..
    -mi sa che a te piace tanto, Getz, vero? A me fa morire soprattutto in un concerto del '69 con Jack DeJonetthe(si scriverÃ* così?) e un giovanissimo Miroslav Vitous, suona in un modo inimitabile, unico. Ultimamente, ripeto, sento molto l'influenza di Bob Berg, sassofonista incredibile, meraviglioso, pur se non originalissimo-
    si....mi piace moltissimo :grin: è stato il primo grande che ho ascoltato ed è anche merito (o colpa.......chi lo sa?) sua se ho iniziato a suonare il sassofono.........ho veramente moltissima musica di stan.....era unico nel modo di interpretare e sentire la musica........non ci sono molti sassofonisti che mi emozionano solo facendo 2 linearissime e semplicissime note.....lui è uno di questi............. quando ho iniziato a suonare ;i primi tempi, ascoltavo solamente lui .........ovviamente ad oggi mi sono comunque aperto a quasi tutti gli stili ....dico quasi perchè nn mi vanno giù del tutto lo smooth jazz e certi utilizzi del sassofono nella musica classica......(del free ho ascoltato pochissimo) ma gato barbieri,per nominarne uno... mi piace molto....... poi anche a me piace da morire bob berg....(perchè dici nn molto originale??) ...oops... a questo punto è diventato un mio monologo :lol: grazie per aver soddisfatto la mia curiositÃ* :grin:
    Ciao,Andrea ;)

  6. #21
    Visitatore
    bravissimo!!!!!!eheheh il richiamo delle vergini........se provo a farlo col contralto chissÃ* se succede come la pubblicitÃ* di axe..

  7. #22
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    per andrea, t'ho spedito un messaggio privato su Bob Berg! Grazie ragazzi, mi date un incoraggiamento gigante, domenica sarò a Milano e martedì a Torino per definire delle cose, speriamo bene!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  8. #23
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: il mio myspace

    aggiornato con tanti nuovi ( e vecchi!) quadri e qualche pezzo! Guardatemi-ascoltatemi! E criticate!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #24
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: il mio myspace

    Che dire? Bravissimo!
    Complimenti sia per la musica che per la pittura.

  10. #25

    Re: il mio myspace

    mi associo a tutti i complimenti, veramente notevole la tua arte, bravissimo!!!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  11. #26

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: il mio myspace

    Bravo Daniele!
    In "Estate" si sente un po' di Stan Getz, hai mai ascoltato la versione live di Mia Martini & Maurizio Gianmarco?
    Il riverbero ti fa sentire un po' distante e questo e' un peccato perche' ti copre parzialmente il suono.
    Grande lavoro e complimenti anche per le tue doti grafiche artistiche.

    Keep blowin' man!
    :saxxxx)))
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  12. #27
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: il mio myspace

    vi ringrazio ancora per le belle parole, amici saxoforumisti!
    Vi ricordo, inoltre, che sono disponibile a realizzare ritratti su commissione, per i prezzi se ne parla in privato! Ciao e grazie ancora!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  13. #28

    Re: il mio myspace

    Prima di commentare voglio ascoltare attentamente,commentero' nella prossima mail.Se vuoi possiamo commentarci reciprocamente ,il mio space è http://www.myspace.com/fabriziodaliseramusic.Per ora c'è solo un video in cui suono body and soul,al piu' presto aggiungero' dei brani audio.Ciao Fabrizio
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  14. #29

    Re: il mio myspace

    E bravo Daniele!Ti ho anche inserito nei miei amici di my space.Per quanto riguarda l'aspetto critico mi piace come suoni,molto aperto...ci capiamo no?L'unica cosa ,ma entriamo nel gusto personale,io avrei gradito un po' meno riverbero sul sax,ma bisogna anche dire che l'mp3 non rende mai giustizia all'audio,spesso ascoltando i cd si hanno sensazioni molto diverse.Se suoni a Roma fammi sapere.Ciao
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  15. #30
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: il mio myspace

    La tua Impressions (come giÃ* ti scrissi) mi è piaciuta molto: la trovo Epica :saxxxx))) BRAVO! Proprio in questo pezzo trovo il riverbero appropriato, espande la liricitÃ* che almeno per me esiste qui... Da ragazzino ascoltando questo pezzo mi immaginavo un treno in corsa: ora sappiamo che il Trane lo era veramente!
    Ti vorrei chiedere (e non è una domanda maliziosa), ma con quel suono, riesci a praticare in casa, ti sei costruito una 'whisper room' (camera silente), o magari vai in riva al mare o in cima ad una montagna della tua stupenda Isola? ;) Te lo chiedo, perchè sinchè faccio esercizi di musica barocca (Giampieri Salviani etc.) va tutto bene, ma se comincio con le note lunghe, le pentatonali blues, accordi minori e maggiori, warm ups e quant'altro, chi mi sta vicino inizia a trovarsi sull'orlo di un collasso nervoso! :roll:
    Complimenti (anche per le splendide ragazze tue amiche ;) )! Mi è piacita moltissimo anche la tua frase 'ho imparato a mandare a quel paese tutti i luoghi comuni'. BRAVO!
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio MySpace..
    Di Zeppellini Matteo nel forum Files dal Web
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 5th December 2012, 15:32
  2. Jazz Market myspace!
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st October 2009, 15:35
  3. Myspace Duo Disecheis
    Di David Brutti nel forum I nostri files
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th September 2008, 14:06
  4. il mio myspace
    Di Saxmachine nel forum I nostri files
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th October 2007, 20:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •