domanda: perchè non hanno fatto una cosa (a vite ad esempio) che una volta finito di suonare si toglieva e la "ritorta" rimaneva con questo buco APERTO a sgrondare l'entuale saliva rimasta dentro??? Non era più semplice e pratico?
domanda: perchè non hanno fatto una cosa (a vite ad esempio) che una volta finito di suonare si toglieva e la "ritorta" rimaneva con questo buco APERTO a sgrondare l'entuale saliva rimasta dentro??? Non era più semplice e pratico?
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
mmm non credo....io ho riscontrato che se il baritono non viene spurgato della condensa, inizia a suonare male.
Un giorno mi ero dimenticato di spurgarlo in big band, e iniziava ad andare male.....poi mi son ricordato, l'ho spurgato et voilà.
Non credo che si possa sostenere un intero concerto senza dargli uno sfiatino....almeno credo
Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
Membro della Mark VI Society
Devi farlo anche quando suoni... La chiave serve.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Tutto chiaro, pensavo si dovesse "spurgarla" solo a fine sesione
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Se non si svuota dalla condensa ogni tot di minuti si sentono degli effetti sonori poco orecchiabili![]()
Assolutamente, chiave-rubinetto utilissima :zizizi))
A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25
T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3
B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)