Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sax alysče...

  1. #1

    sax alysče...

    premetto che ho fatto la ricerca e non mi ha dato nessun risultato a livello di topic preciso...casomai troviate il doppione vi autorizzo a cancellare questo mio... ;)

    http://www.mogarmusic.it/index.php?appl=alysee_it

    qualcuno di voi ha mai provato uno di questi sax?? io avevo provato per curiositą un soprano ma l'impressione era stata di uno strumento pessimo e simil cinese per intenderci... :muro(((( Fatto sta che il maestro di sax ha detto che per la banda non sono male i contralti... io sono parecchio dubbiosa,,, ma fondalmentalmente non facendo parte del direttivo non ho tanta voce in proposito,,,, purtroppo conoscendo i bambini e la poca cura dello strumento si tende a far acquistare strumenti poco costosi... comunque sta marca di sax puņ andare almeno per chi alle prime armi o č proprio la solita spazzatura???
    "Se la musica č il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: sax alysče...

    Li ha presi la mia associazione per gli allievi,
    nella maggior parte dei casi i contralti non sono male (anche nel tempo, tipo un paio d'anni), come qualitą, intonazione, laccatura.
    Diverso il discorso per i tenori, l'intonazione č discreta ma tendono ad andare fuori registro dopo neanche 8/9 mesi,
    laccatura (come ci si aspetta da un cinese) pessima cosģ come la qualitą dello strumento in generale.

    Contralto promosso, tenore bocciato mentre nessuna info sul soprano ;)
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lčgére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  3. #3

    Re: sax alysče...

    Per me sono da evitare in qualunque caso...

  4. #4

    Re: sax alysče...

    UN amico-allievo aveva comprato un tenore di questa marca alla Ricordi di Milano se non ricordo male. Mai visto un sax cosģ scarso. :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #5

    Re: sax alysče...

    forse gli sono riusciti solo gli alti allora... il soprano anche se l'ho provato per pochi minuti con il becco originale e chissą quale ancia era un vero terrore... sugli acuti poi non andava proprio... e pensare che per 300 euro mi stava quasi tentando dato che almeno era nuovo e poteva esser di mia proprietą... comunque se in banda verranno acquistati i contralti vi farņ sapere,,, se intanto qualcuno ne sa qualcosa di pił.... ;)
    "Se la musica č il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  6. #6

    Re: sax alysče...

    Su quella fascia di prezzo... gli strumenti valgono quello che costano.
    Tra l'altro bisogna dire che per strurmenti simili il controllo di qualitą č scarso quindi puoi trovare uno strumento su un discreto numero di strumenti non buoni.

    Le rogne vengono quando quegli strumenti vanno revisionati... perchč capita che la revisione venga a costare pił degli strumenti stessi.

    Gli strumenti sono un "bene strumentale" per una banda quindi forse č il caso di investire su strumenti migliori (tenedo conto anche dei costi accessori) ed eventualmente conviene cercare qualche formula per non dare in concessione gli strumenti a gratis.
    Ma soprattutto cosa fon-da-men-ta-le insegnare ai bambini come si mantengono in buone condizioni lo strumento: pił si tratta bene lo strumento, meno bisogno di manutenzione ordinaria c'č.

  7. #7

    Re: sax alysče...

    A me la banda mi ha dato un soprano curvo alisee che ho restituito dopo quasi tre anni.La laccatura pur pulendolo č andata via in parecchi punti dello strumento,l'intonatura cosķ cosģ,in generale lo sfruttato molto e non mi č parso cattivo peró il bocchino in dotazione,mamma mia...Ai miei compagni hanno dato il contralto alisee ma non so com'č.
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  8. #8

    Re: sax alysče...

    Citazione Originariamente Scritto da Saxsoprano99
    Ai miei compagni hanno dato il contralto alisee ma non so com'č.
    potresti chiedere?? magari se in banda c'č qualcuno pił esperto che ti sappia dar maggiori informazioni sull'effetiva resa di questi strumenti... ;)
    "Se la musica č il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  9. #9

    Re: sax alysče...

    Ok vedró!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  10. #10

    Re: sax alysče...

    Scusa se non ti ho ancora dato informazioni.Comunque doma ho lezione!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  11. #11

    Re: sax alysče...

    Un pó in ritardo ma...niente, l'intonazione sinceramente non l'ho provata ma come nel soprano ha un becco originale schifoso ( ma questo si puó cambiare).Del resto di estetica č persino bello ma secondo sono sempre meglio lasciarli stare.
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  12. #12

    Re: sax alysče...

    Citazione Originariamente Scritto da Saxsoprano99
    ...Del resto di estetica č persino bello ma secondo sono sempre meglio lasciarli stare.
    Altro che...conviene cercare qualcosa di meglio,vedi i "soliti" Yamaha o Jupiter,possibilmente non ancora made in China(forse Jupiter da studio)o Indonesia(Yamaha 275 e forse anche 475) ::

  13. #13

    Re: sax alysče...

    gli jupiter non li fanno a taiwan?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  14. #14

    Re: sax alysče...

    lo sospettavooooo... :doh!:
    "Se la musica č il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  15. #15

    Re: sax alysče...

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    gli jupiter non li fanno a taiwan?
    ...mi sembra che ora la Jupiter fa fare la serie da studio proprio in Cina...speriamo che il tuo sia ancora Taiwanese...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 6th October 2012, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •