Un calorosissimo grazie......Dario è fuori concorso.....no, sorpresa, GRAZIE ai miei vicini. Sono arrivato alla conclusione che (delle tre l'una):
a) nei fine settimana sono fuori
b) quando inizio a studiare (sopratutto un solo con interminabili ripetizioni, rallentamenti con transcribe, frasi ripetute centinaia di volte...).....scappano, ossia, si torna al punto a)
c) appena rientro e vedono la mia auto parcheggiata al suo posto il sabato mattina.....si torna al punto a)
L'opzione che possano trovarlo piacevole è altamente improbabile. Anche perchè i miei figli quando vengono a trovarmi mi dicono sempre "si sente da sotto"...ed io sto al sesto piano....
Comunque credo che tutti dovremmo cimentarci in questo genere di cose, tanto anche questo fa parte dello studio, ed in mia opinione ne è una parte fondamentale. Quello che dici tu cicciospino è vero, sono pieno di libri di trascrizioni di soli ma a meno che non voglia (e non ne ho nè il tempo nè la voglia) fare un'analisi relativamente all'armonia ed a come viene trattata, non li guardo da secoli. Alla fine risulta una perdita di tempo suonarli leggendoli. Sforzarsi di trascriverli ti fa diventare sempre più veloce nel farlo (all'inizio sembra una tortura) e quindi sviluppa l'orecchio e poi la parte scritta -scrivili sempre, anche dei segni tuoi, altrimenti poi li perdi- diventa solo "una traccia" ma ce l'hai in buona parte dentro perchè l'hai tirato tu nota per nota. Vuoi mettere poi la soddisfazione?
Oh, sia ben chiaro. Il solo è zeppo di errori, ci sono ancora note sbagliate, a volte perdo il tempo (troppe cose da tenere a mente, ed è una mente affaticata vista l'età) e poi tante tantissime sfumature ancora non sono riuscito a prenderle. Comunque questa come è scritto è la BETA ( :lol: ) del solo. Quando mi sentirò pronto (con calma, c'è Lady Bird che incombe e lì sono cazzi acidi) ne registro una seria, magari con il video miscelato all'audio preso dalle tracce della scheda audio con il microfono, invece dell'audio dello Zoom, che comunque è una meraviglia per i vantaggi che offre.
Bando alle ciance (era tanto per distogliervi dal video e magari per convincere qualcun altro a farsi sotto).
[youtube3:1uu64111]http://www.youtube.com/embed/nxt6MKmmQ5o[/youtube3:1uu64111]