Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior esecutore di questo mese è:

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • seethorne

    0 0%
  • darionic

    3 75.00%
  • Filippo Parisi

    0 0%
  • Taras

    0 0%
  • Mix

    0 0%
  • STE SAX

    1 25.00%
  • GeoJazz

    0 0%
  • Cicciospino

    0 0%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

  1. #16

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    accidenti, e io che volevo postare una versione dove usavo quel pattern!!! :ghigno:

    grazie a tutti :)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  2. #17

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Embraceable You

    Summertime

    Non chiamate la neurodeliri. E' la febbre...
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  3. #18

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Belle Filì, davvero...
    Pure io pensavo a Embraceable...coming soon!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  4. #19

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Yaeh fil...grande mood nella ballads e grande free in summertime...sempre grande suono..

    @Lucab :lol: lo adoro quel lick, così come lo adorava dex...non c'era un brano dove non lo inseriva...tra l'altro c'è pure la variante 6, 6b, 5

    @Ste...ancora ne ho strada da fare per raggiungerti..

    Grazie a tutti per l'ascolto comunque...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  5. #20

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    oila' Fil, solido come sempre, ti ho preferito piu' nella ballad (sono proprio le tue corde) dove ti muovi veramente bene e si sente il cuore (per il fegato e la milza ci vuole ancora tempo ehehehe).

    @Dar ..... partiamo da 2000 km .....
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  6. #21

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    il mio contributo a questo bel post..
    http://soundcloud.com/cellamare/summert ... as/s-VzfG1

    ..da poco meno di 2 anni mi sono accostato agli standard jazz con molto rispetto ed emozione..da poco sto provando a casa a registrarli con basi aebersold,per il gusto di sentire come viene "buona la prima"..li condivido con Voi...dove sto andando? come sto andando?....qui uso un becco il Rousseau che era di Gene ...sono tutto istinto e orecchio e ho da mangiare ancora pane duro per il jazz,genere per il quale ho una devozione religiosa e mi sembra in cuor mio di dissacrare...con questo standard che ho scelto poi...non ne parliamo...alle Vostre buone orecchie...un saluto Gianni

  7. #22

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    trovata una base carina... stasera provo qualcosa... vediamo... tenore, soprano o alto?... mah... questo lo ignoro... ;)
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  8. #23

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    bravo taras,bel suono un po' troppo smooth per i miei gusti ma comunque bello.
    Visto che chiedi come stai andando, ti do il mio parere. Secondo me la scelta delle note e' abbastanza buona in generale ma manca lo swing, devi cioe' variare di piu' le figure, troppe frasi di crome tutte uguali e con poco portamento jazz (voglio dire con poco colore ed espressione). Sicuramente la base ce' per cui sono sicuro che se ci credi e ci investi del tempo puoi ottenere ottimi risultati. Questo almeno e' il mio parere
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #24

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    bravo taras,bel suono un po' troppo smooth per i miei gusti ma comunque bello.
    Visto che chiedi come stai andando, ti do il mio parere. Secondo me la scelta delle note e' abbastanza buona in generale ma manca lo swing, devi cioe' variare di piu' le figure, troppe frasi di crome tutte uguali e con poco portamento jazz (voglio dire con poco colore ed espressione). Sicuramente la base ce' per cui sono sicuro che se ci credi e ci investi del tempo puoi ottenere ottimi risultati. Questo almeno e' il mio parere
    concordo anche io ...ho la sensazione ,diciamo ,di fare sempre le frasi con la stessa cadenza, me ne accorgo risentendomi in queste registrazioni casalinghe..belle idee a volte..dovrei studiare le articolazioni probabilmente,ma ho bisogno di esempi audio per fare cio' perche' sono a digiuno se non proprio ignorante di teoria,mi puoi consigliare a proposito? grazie G

  10. #25

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    @taras gran bel suono...però si vede che non è il genere che suoni e ascolti abitualmente. Concordo con Ste che ti manca lo swing e quello, non lo può insegnare nessuno; si può solo ricevere per "osmosi" con l'ascolto quotidiano di jazz. Diceva Gianni Basso "Se non c'è swing non c'è jazz" o Duke "it don't mean thing if you aint got that swing" che tradotto in Italiano "non significa nulla se non metti lo swing"...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  11. #26

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    beh, non c'e' che l'imbarazzo della scelta, direi che devi ascoltare molto partendo da coloro i quali suonano semplice ma con grandissimo effetto e ritmo. Puoi cominciare con Arnett Cobb e James Moody, su you tube c'e' parecchio materiale. Istruttivo ascolto e' anche lo scat che fa Chet Beker con la voce in You'd be so nice to come home to (su you tube c'e'), non c'entra col sax ma e' uno scat improvvisato molto ben indicativo su come bisogna pensare prima di improvvisare con lo strumento.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  12. #27

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    beh, non c'e' che l'imbarazzo della scelta, direi che devi ascoltare molto partendo da coloro i quali suonano semplice ma con grandissimo effetto e ritmo. Puoi cominciare con Arnett Cobb e James Moody, su you tube c'e' parecchio materiale. Istruttivo ascolto e' anche lo scat che fa Chet Beker con la voce in You'd be so nice to come home to (su you tube c'e'), non c'entra col sax ma e' uno scat improvvisato molto ben indicativo su come bisogna pensare prima di improvvisare con lo strumento.
    vado a cercare...grazie

  13. #28

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    @taras....
    Bastano questi due...se li ascolti quotidianamente per un anno...avrai uno swing da paura!
    Hank Mobley LP "Soul Station"...da imparare a memoria questo solo e cantarlo sotto la doccia....http://www.youtube.com/watch?v=wylto0E63Q8
    Dexter Gordon LP "Go"....impara e suona con il sax il solo di "three o clock in the morning".. http://www.youtube.com/watch?v=ntEwtVbBqLg
    Buon ascolto
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  14. #29

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    Azz, Dario. Questa è telepatia. Stavo giusto ascoltando "This I Dig Of You" da Soul Station... ahahahahha, non ci posso credere.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  15. #30

    Re: Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin

    :lol:
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Brano del mese - Gennaio 2014 - Horace Silver
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19th January 2014, 23:16
  2. Brano del mese - Gennaio 2013 - Tempi irregolari
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 29th January 2013, 05:02
  3. Brano del mese - Novembre 2012 - Coltrane
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 1st December 2012, 21:40
  4. Brano del mese - Agosto 2012 - il Blues
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 6th September 2012, 12:21
  5. Brano del mese - Aprile 2012 - andiamo di 3/4!
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21st April 2012, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •