Ho trovato a casa dopo tanto tempo un'imboccatura per contralto. È di cristallo e reca solo la scritta SYMPHONIE 3. Sull'astuccio in cartone c'è scritto CRISTAL BEC COUTRY e il codice 29004. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
Ho trovato a casa dopo tanto tempo un'imboccatura per contralto. È di cristallo e reca solo la scritta SYMPHONIE 3. Sull'astuccio in cartone c'è scritto CRISTAL BEC COUTRY e il codice 29004. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.
E' un Pomarico, il modello Symphonie era una produzione degli anni 80.
Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium
Grazie avatar, immaginavo Pomarico ma non avevo nessun riferimento. Ha valore? C'è qualcuno che lo usa o se sai dirmi che impronta ha? Non ho qui il sax.
Scusa semicroma, ti ho chiamato avatar..
E dai! Scusa mansax ma sono nuovo e ho visto ora qual'è il nome.
Figurati, nessun problema.
Pomarico è un'azienda italiana, famosa nel mondo per le imboccature in cristallo.
La tua è ha un'apertura 3, loro fanno da sempre apertura 1,2 e 3 (la più aperta). Il suono è caratteristico, rotondissimo, ovattato e con poco volume, adatto alla musica d'insieme, d'orchestra, classica.
Se ha valore? Direi di si, circa 100-150 euro.
Ti ringrazio. Pensa che circa 26-27 anni fa l'ho preso per niente in un negozio che stava x chiudere e non l'ho mai usato. Mi incuriosiva il fatto che fosse di cristallo (o vetro, non so). Anche perché di solito uso i miei Colletto.
Direi un ottimo affare![]()
Della marca Symphonie ne possiedo una per clarinetto piccolo Mib ed ha la custodia relativa in plastica trasparente come i Pomarico. I Country erano un'altra linea, suppongo che la custodia sia spaiata con l'imboccatura. Penso anch'io prodotte da Pomarico. In generale le imboccature in cristallo hanno avuto più fortuna con il clarinetto ( sono ricercate perchè non più in produzione le Vandoren in cristallo) nei sax non si sono mai diffuse, anche perchè per la conformazione del kiver è un attimo sbattere e romperle) Attualmente viene prodotta anche la serie Jazz e per il clarinetto anche un nuovo cristallo nero.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Grazie jack. Comunque la custodia è in cartone e c'è scritto county e non country. Beh qualunque cosa sia ho provato a suonarlo e ne esce un suono morbido e un po'ovattato ma comunque piacevole e lineare. Devo dire che ho usato prima un'ancia la Voz ms quindi leggera... forse troppo e poi una hemkd 2.5. Magari con qualcosa di più duro... mi dispiace di non avere per le mani una vandoren che anche se non uso penso sia la più adatta. Per me però sempre e solo La Voz anche se in questi ultimi anni... è scaduta di qualità come del resto quasi tutte le marche. Che dici? Di una scatola da 10 se ne trovo una che va bene sono contento.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)