Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Zoom H4 vs. Zoom R8

  1. #1

    Zoom H4 vs. Zoom R8

    Le mie registrazioni sono sempre piu' impestate di click e credo che dipenda dalla CPU: il mio PC ha 4 anni ed io mi sono stancato di andare a caccia di processi e servizi da stoppare.

    Ho pensato di prendere un registratore digitale, e sarei orientato verso Zoom H4 oppure Zomm R8. Attaccherei il microfono al registratore, invece che alla scheda audio, ma continuerei ad usare il PC per l'esecuzione delle basi ed il successivo mixaggio.

    Se qualcuno ha esperienze con questi due registratori o altri simili accetto consigli!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  2. #2

    Re: Zoom H4 vs. Zoom R8

    Io ho un computer di 8 anni fa'... con sopra Windows XP. Zero problemi.

    Temo che il tuo problema non sia colpa del computer... ma di qualche impostazione errata (o il sistema che è andato in merda).

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    69

    Re: Zoom H4 vs. Zoom R8

    Zoom h4- Lo posseggo da piu' di 2 anni; e' una bomba. Sia per le registrazioni ''on field'' con i 2 microfonini, ma anche come registratore a 4 tracce. Insuperabile. Il h4n, e' la versione piu' evoluta; ha in piu' la possibilita' di riascoltare i brani a velocita' ridotta ma con la stessa tonalita'- Io te lo consiglio- Ciao
    Ten: Yamaha 62 Purple Logo- TE 7*- V16 -
    Sop: Bauhaus Walstein bronze- TE 7*-

  4. #4

    Re: Zoom H4 vs. Zoom R8

    Anch'io sono contentissimo dello Zoom H4; senti come ha registrato a casa mia appoggiandolo in posto qualunque:
    http://youtu.be/syMXn8KI7bI
    Però uso con soddisfazione anche un vecchio e mediocre portatile con il grande Windows XP ed una economica scheda audio e non ho mai avuto alcun problema (e non devo disabilitare o fermare alcunchè).
    Lo Zoom ha dalla sua la praticità: lo porto nella campana del sax in un astuccio imbottito e mi registro anche le prove del gruppo.

  5. #5

    Re: Zoom H4 vs. Zoom R8

    Ho preso lo zoom h4n la settimana scorsa, e probabilmente oggi risuciro' a fare le prime prove.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Registratore: zoom h4n
    Di cilarta nel forum Software musicali
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27th July 2016, 18:23
  2. Consigli per registrarsi con lo ZOOM
    Di Bracc nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31st July 2011, 00:37
  3. zoom q3!
    Di pumatheman nel forum I nostri files
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12th December 2010, 23:29
  4. Problemi con ZOOM Q3
    Di spilacito nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2010, 22:15
  5. Zoom H4n....che ne pensate???
    Di $sax$$$ nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16th February 2010, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •