Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Cambiare bocchino o aspettare?

  1. #1

    Cambiare bocchino o aspettare?

    salve a tutti :D vorrei chiedervi una piccola informazione
    premetto che sono uno studente, suono da tre anni circa; per buona parte di questo tempo ho suonato classico e negli ultimi 8-9 mesi ho iiziato a suonare jazz passando, come bocchino, da un selmer S80 C* ad un Meyer 5M con cui mi trovo molte bene; quello a cui un giorno vorrei arrivare è un suono aggressivo e tagliente, del genere Sanborn o Hunter (na turalemente so che ho ancora moltissima strada da fare :saxxxx)))
    ora la domanda che vi pongo è la seguente: per avviarmi a quel tipo di suono mi conviene cambiare bocchino con un dukoff in metallo? O è meglio migliorare con il Meyer e passare in un secondo momento? come ance uso le Vandoren ZZ 2.5 e anche con quelle mi trovo bene anche se non so come sia suonare con un becco in metallo non avendone mai provato uno :zizizi)) avrei anche trovato qui sul forum un utente che vende un brilhart level air di qualche anno fa quasi nuovo a 90 euro, potrebbe andare bene come suono? Se sì, visto che l'apertura è 4* potrei avere grossi problemi visto che sono abituato a suonare con bocchini 5-5*???? scusate le molte domande ma volevo un parere più esperto del mio che è solo da studente
    Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
    Setup:
    Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
    Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
    Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
    Sax Soprano e Tenore: Spero presto

  2. #2

    Re: Cambiare bocchino o aspettare?

    Andiamo con ordine...

    Aspettare o no? Da quello che capisco hai gia' una certa esperienza, e se senti il desiderio di muoverti dal tuo Meyer 5M credo che tu possa farlo tranquillamente.

    Becco in metallo: l'unica cosa e' provare! Dovrai solo abituarti.