Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Drake ceramic chamber jazz soprano, cerco info

Drake ceramic chamber jazz soprano, cerco info

Cerco info,opinioni,consigli apertura,come e dove acquistare questo becco...ho ascoltato il demo di questa imboccatura di Liebman ed e' il suono che rincorro...grazie

Re: Drake ceramic chamber jazz soprano

Beh, se ti piace Liebman al Soprano prendi un bocchino di serie dei Maxtone lo usi come fermaporte per un paio di mesi, poi passi con la bicicletta sul tip ed il gioco è fatto.
    Mi raccomando, mentre suoni, stringi più che puoi in modo che l' ancia non vibri e se ti sembra di averne anche solo una intonata ricomincia l' esercizio da capo finchè non saranno tutte, ma proprio tutte, fuori! :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

al di la' delle indicazioni di pathe , che seguiro' e ne faro' tesoro,nessuno ha questo becco ?

:mha...:

La classe non è acqua :half:

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Beh, se ti piace Liebman al Soprano prendi un bocchino di serie dei Maxtone lo usi come fermaporte per un paio di mesi, poi passi con la bicicletta sul tip ed il gioco è fatto.
    Mi raccomando, mentre suoni, stringi più che puoi in modo che l' ancia non vibri e se ti sembra di averne anche solo una intonata ricomincia l' esercizio da capo finchè non saranno tutte, ma proprio tutte, fuori! :lol:

A te carbone quest'anno vero? Demonìaco.... :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Citazione Originariamente Scritto da Taras
    ordinato da Mr.Drake...un 0.080..
    arrivato...con due legature...qualcuno che ha i drake mi sa dire se sono differenti? credo di si...la curvatura tra le due tacchette dove va l'ancia è diversa...in una delle due è più pronunciata...non ho avuto ancora modo di provarlo...

Re: Drake ceramic chamber jazz soprano, cerco info

Qua ci sono legature Drake: http://www.drakemouthpieces.com/Drake_Ligatures.html Provale entrambe e vedi qualche ti piace di più.
    Personalmente non mi trovo bene con gli anelli... meglio legature tradizionali.

Se usi una FL... attento a metterci qualcosa (tra il bocchino e i punti in cui la legatura va "a contatto" con il bocchino), la resina è una figata, però è più delicata dell'ebanite (rischi che ti saltino via "pezzi").

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Qua ci sono legature Drake: http://www.drakemouthpieces.com/Drake_Ligatures.html Provale entrambe e vedi qualche ti piace di più.
    Personalmente non mi trovo bene con gli anelli... meglio legature tradizionali.

Se usi una FL... attento a metterci qualcosa (tra il bocchino e i punti in cui la legatura va "a contatto" con il bocchino), la resina è una figata, però è più delicata dell'ebanite (rischi che ti saltino via "pezzi").
    io ho una super brass con i canaletti...ma se li nastro non si perde la risonanza? grazie...non potrò provarlo se non domani mattina...

No, direi di no... non senti neanche differenza. ;)

Forse con qualche macchinario che hanno al Cern trovano qualche differenza... ma l'orecchio umano non credo sia in grado di sentire certe differenze (sempre che ci siano realmente).

Visitatore

Ok, aspettiamo la recensione e foto!

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    sto provando questo becco..un pò di pazienza..

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Caro NYnights...e' un grande becco...mi devo abituare all'apertura ma ha molto volume e sa anche essere vellutato...la ceramica si "sente"...devo provare con varie ancie...per ora con una rigotti 2 per me va bene...la legatura ad anello in effetti non mi esalta,la alterno ad una bg e a una selmer "baffo unico" con una sola vite che calza bene...se Ti interessa Ti posso inviare dei sample anche perche' non so tanto descrivere le sensazioni sonore...di certo e' diverso dal fl che uso da piu' tempo e che continua a piacermi...il drake ha forse una brillantezza maggiore...sono contento dell'acquisto ...un caro saluto...le foto le trovi sul sito di Drake...e' il modello ceramic chamber soprano ...ha proprio un anello di ceramica all'interno di un becco in resina...il mio e' stato portato a 0.080...molto preciso il lavoro...sono imboccature fatte molto bene...vorrei provarlo con varie ancie di varie marche e durezza...va suonato...

qui potete ascoltare il drake ceramic chamber con il saxello r1jazz e rigotti 2 1/2

viewtopic.php?f=37&t=23381

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)