quoto ank'io, infatti ripeto..... io ho un sax da 4 soldi e posso permettermi di rischiare, ma è sicuramente un' operazione molto delicata.Originariamente Scritto da paolo1960
quoto ank'io, infatti ripeto..... io ho un sax da 4 soldi e posso permettermi di rischiare, ma è sicuramente un' operazione molto delicata.Originariamente Scritto da paolo1960
Per divertirsi a fare il piccolo chimico su una sax di poco valore! :yeah!)
Ci provo e vi saprò dire.
ho chiesto più volte al mio riparatore di fiducia di slaccarmi lo strumento, ma lui si è sempre rifiutato.
mi ha detto che la slaccatura non ha chissÃ* che impatto sul suono e che fa scendere il valore dello strumento, oltretutto almeno fatta da lui è molto costosa (circa 500 euri).
mi unisco alla scuola di pensiero della slaccatura "naturale" il mio bel tenore è quasi completamente slaccato dal tempo.
Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
Contralto Super action serie II
Tenore Super Action serie I
Akai ewi 4000s
Non credo che i 500 euro siano riferiti alla sola slaccatura...ma anche alla ritamponatura, molle sugheri feltri e registrazione totale...
Se pensi che solo per ritamponarlo alcuni prendono 600-700 euro....(parlando di stumenti professionali)
Se poi è riferito alla sola slaccatura sei di fronte al riparatore piu caro del mondo!
Sax Tenore Mark VI 68.xxx
Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium
Akai EWI 4000S
http://www.myspace.com/gaetanotucci
si hai ragione, nel prezzo è compresa anche la ritamponatura.
Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
Contralto Super action serie II
Tenore Super Action serie I
Akai ewi 4000s
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)