grazie a Tza per le risposte...si un sm58 anche se ho anche un sm48...scusate per l'intrusione un po' off topic..
grazie a Tza per le risposte...si un sm58 anche se ho anche un sm48...scusate per l'intrusione un po' off topic..
Ciao raga!
Dato che adesso devo cambiarlo anche io... tza cosa mi consigli tra un raven e uno come quello di Ste? (l'AKG intendo)...
Io adesso sto provando un raven e non mi dispiace...
Dipende cosa devi fare... e cosa vuoi ottenere.
Il microfono è come uno strumento musicale... anche in una fascia "economica" puoi trovare microfoni di qualità variabile e con sonorità diverse (poi ovviamente... spostandosi verso prodotti più professionali... le differenze aumentano).
Il Raven è un microfono dinamico che suona quasi da "condensatore".
L'AKG C3000 non lo conosco... come microfono a condensatore ho preferito qualcosa di più "colorato" (un condensatore più grasso e scuro come sonorità rispetto all'AKG C3000B, questo per abbinarsi meglio allo strumento che uso e per avere più margine in fase di editing).
Se riesco a vendere il mio mi sa che opterò per il raven... anche se quello di ste mi ispira molto ma è un pò fuori budget... :cry:
Tutto dipende da che uso devi farne...
Se devi usarlo maggiormente dal vivo... prendi il Raven senza tanti patemi d'animo.
Poi, come ho detto, è una questione di "colore" anche per i microfoni: possono piacere o non piacere.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)