Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Tagli di netto

  1. #16
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: Tagli di netto

    In Veneto esistono cose simili o__ò ?
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  2. #17

    Re: Tagli di netto

    I finanziamenti del ministero sono per tutti..per quelli regionali dovete consultare il sito della vostra regione.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #18

    Re: Tagli di netto

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    (Aktis la tua banda non c'è, eppure basta avere pochi requisiti e trovare il tempo di fare la richiesta..)
    la mia banda c'è eccome! la vecchiaia gioca brutti scherzi eh...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  4. #19

    Re: Tagli di netto

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    (Aktis la tua banda non c'è, eppure basta avere pochi requisiti e trovare il tempo di fare la richiesta..)
    la mia banda c'è eccome! la vecchiaia gioca brutti scherzi eh...
    Sarà che non ricordavo più di dove sei :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #20

    Re: Tagli di netto

    Dalle mie parti ci sono alcuni gruppi musicali che sono passati da 30 a 3 serate all'anno e adesso se vuoi essere pagato devi riempire il locale portando i tuoi amici, segno che per la musica (come per tanto altro) i tempi sono cambiati... in peggio.

    Tornando in argomento, i corsi di formazione costano un sacco ma senza questi la banda resta senza ricambio ed è destinata a sparire, i nostri corsi sono finanziati dalla provincia e aggiungendo le rette (mi pare 60 euro/anno per allievo) hanno il bilancio quasi in pareggio. Li facciamo con alcuni vecchissimi strumenti ma dopo qualche mese gli allievi devono obbligatoriamente comprarsiene uno decente.

    La nostra sala prove è di proprietà della banda, costruita negli anni '50 con sudore e soldi dei musicisti e del paese che non è nemmeno comune (facciamolo adesso se ci riusciamo!), lo stabile di gestione costa molto più dei 2000 euro di affitto di Frank e il tetto che fa già acqua non si sa quanto potrà reggere ancora, ma stiamo parlando di 100.000 euro quindi....

    L'"onesto" finanziamento che riceviamo dal comune ha come contropartita i 10 servizi che facciamo per le ricorrenze civili e religiose più importanti dell'anno, gli altri servizi religiosi a pagamento (mediamente 15 all'anno per le festività del patrono dei paesi in zona) sono una parte importante del bilancio, qualcuno di questi servizi è recentemente saltato per mancanza di fondi. Da Regione e Ministero non mi pare che riceviamo finanziamenti.

    Qualcosa raccogliamo anche durante un paio di cene di beneficenza pro banda che organizziamo ogni anno, l'offerta libera durante le esibizioni la devolviamo sempre a chi se la passa peggio di noi.
    Con il rimborso spese personalmente mi ci pago la benzina che consumo durante i servizi e forse una scatola di ance, fra qualche anno prospetto che dovremo pagare per suonare come si fa per andare in palestra, finchè potrò permetterlo lo farò.
    Sax Yamaha YAS 62 (UL by DocSax) / Selmer Soloist E / Ottolink TE 5* / Rico Royal 2.5
    YTS 82Z UL / JJ Hr 6* / Selmer Soloist F / Selmer S80 E refaced TMS / ance un po' di tutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sordina - Silenziatore - per sax soprano (e altri tagli)
    Di Novecento nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12th July 2014, 13:18
  2. Specializzarsi in 1-2 tagli dello strumento, è giusto?
    Di Pythons Charmer nel forum Generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2012, 17:21
  3. Bocchini in cristallo quali modelli e per quali tagli di sax
    Di Chopin75 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12th March 2012, 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •