Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Cubase LE 4, Come si usa??

  1. #1

    Cubase LE 4, Come si usa??

    Ciao ragazzi
    Oggi ho ricevuto la scheda lexicon lambda.. installata quella ho installato cubase 4.. ma come si usa??
    Qualcuno di voi avrebbe il manuale in italiano di questo programma?
    Io ho scaricato anche audacity ma no riesco ad usarlo... come si fa?? :cry: :cry:
    Sono un disastro con la tecnologia..
    AIUTO!!!!

  2. #2

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    hai mp
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #3

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Audacity a me non ha mai funzionato se ti consola!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  4. #4

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Poi mi farò aiutare per bene...
    Ma intanto mi potreste dire come si usa l'equalizzatore di Cubase? Ok, c'è quella linea che io sposto su e giù destra e sinistra con 4 punti...
    Come faccio ad "ingrossare" il suono del tenore? se registro non equalizzato viene fuori un suono da soprano..
    Io ho visto che se sposto i puntini a destra o sinistra aumento o diminuisco gli Hz.... e se alzo e abbassa i puntini invece aumento alti (in su) e bassi (in giù).. ma i medi???

  5. #5

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    poi, quando uso l'STM si sentono molto le note Fa Mi Re con portavoce e molto meno tutte le altre... come mai?? tipo il C# si fatica a sentire! Ma perchè? io ho provato suonando tutte le note con lo stesso volume di aria...
    Che programma cavoli! Ma non ne potevano inventare uno più semplice per quelli duri in tecnologia come me??

  6. #6

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    E il microfono?....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #7

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Cosa??
    Ce l'ho... è un karma senza fili... why Filippo?

  8. #8

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    il microfono puo' avere sei settaggi, cioe' dei tastini di taglio frequenze etc etc.. A questo si riferisce Filippo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #9

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Non penso ne abbia ste.. Dopo provero' a schiacciare il tastino dietro la scheda...

  10. #10

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    MMMMMM!!
    Sta andando mooolto meglio oggi!! Ho capito come si equalizza e come si mettono gli effetti... poi la settimana prossima prova a registrare con il raven così sento la differenza

  11. #11

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    AIUTOO!!!!!
    Ragazzi ci sono 2 problemi che mi stanno mandando su tutte le furie!!

    1) Allora per natale mi sono state regalate delle cuffie wirless della Sennheiser (mod. RS120II)... queste hanno funzionato bene per le prime 5 o 6 volte... poi, da qualche giorno fa, hanno iniziato a "gracchiare"... ovvero quando si alza un pò il volume si sente da cani.. soprattutto se si utilizza un microfono.. la voce non è nitida ma come se fosse in un megafono! tutta distorta.... qualcuno saprebbe dirmi il perchè? Potrebbe essere un problema delle cuffie? Io ho provato a registrare con delle normalissime cuffie cinesi e non si sentono tutte quelle "formiche" nelle cuffie....
    P.s. io queste cuffie le uso per registrare, le metto nella Scheda audio (Lexicon Lambda) e le uso per sentire la base mentre registro, e anche un pò di sassofono..

    2) questo problema riguarda o la scheda audio o cubase:
    Spesso mi capita che quando ascolto una registrazione appena fatta che la traccia del sassofono non coincida (in termini di tempo parlo) con quella della base... hanno almeno un pò meno di mezzo secondo di differenza l'una dall'altra... come mai?
    Es. se devo iniziare a suonare ora il suono del sax arriva dopo! questo succede solo quando si ascoltano le registrazioni appena fatte... e così non va bene perchè sembra tutto fuori tempo!
    P.s. sulla Scheda Audio ho 2 manopoline in basso... una si chiama "Monitor Mix" e l'altra "Output Level"... queste mi consentono di alzare o diminuire il volume della traccia del sax e della base in cuffia... Ve l'ho detto perchè forse sbaglio ad usarle... BOH!

    Se mi potete aiutare ve ne sarei grato..

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    cuffie wirless della Sennheiser
    Se quelle cinesi funzionano o è un problema di batterie, del trasmettitore (verifica la lontananza), o effettivamente sono guaste.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    Spesso mi capita che quando ascolto una registrazione appena fatta che la traccia del sassofono non coincida
    Argomento in cui avevamo trattato anche nel Topic di Placebo e potrebbe dipendere dalla "Latenza" ... a quanto l'hai impostata?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    P.s. sulla Scheda Audio ho 2 manopoline in basso... una si chiama "Monitor Mix" e l'altra "Output Level"... queste mi consentono di alzare o diminuire il volume della traccia del sax e della base in cuffia... Ve l'ho detto perchè forse sbaglio ad usarle...
    Se la manopola delle cuffie è al massimo e la regolazione la fai solo da Monitor Mix, è possibile che gracchi perchè va in saturazione, quindi dovresti verificare livello di entrambe (incomincia a metterle a 0 ... che non sta per livello più basso, ma per flat).
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #13

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Isaak adesso proverò a tenere le manopoline in flat tutte e 2 e regolare solo il volume solo sulle cuffie..
    Per la latenza non ci ho capito una mazza nel posto di placebo.. come si imposta? Teoricamente va tenuta a zero giusto?

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    Lo zero assoluto non esiste, più che altro dovresti trovare un compromesso tra minor ritardo e maggior fluidità del processore senza salti o disturbi.

    Attualmente a che livello è settata?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #15

    Re: Cubase LE 4, Come si usa??

    ma isaak dove la trovo la latenza? sul programma di cubase o sulla scheda audio?
    HELP!! :cry:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Lexicon Lambda e Cubase LE4 su Windows 8
    Di Zeppellini Matteo nel forum Software musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 7th May 2013, 15:33
  2. Ewi usb + Cubase 5......come si configura?
    Di saxcad nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2013, 12:25
  3. è possibile utilizzare 2 schede audio con Cubase?
    Di maurisax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 4th December 2010, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •