quoto. pochi giorni fa ho riscontrato la stessa sensazione provando, solo per curiosità, non 1 ma ben 3 strumenti Selmer 5&6 digits molto più blasonati del mio Selmeraccio...beh in un primo momento sono rimasto allibito e poi non mi davo spiegazioni in quanto il sound che usciva da tutti gli strumenti era molto simile (ma io mi aspettavo chissà cosa!) - adesso capisco che il suono che può uscire da strumenti dalla marca A alla Z è abbastanza uguale e si parla di leggere sfumature salvo che non soffi in strumenti dal suono neutro-asettico e allora lì la differenza la cogli. con questo non voglio dire che il suono di un Conn Transitional sia simile a quello di uno Yana ma alla luce di queste prove il mio Selmeraccio ne esce rivalutato alla grande ;) che sia un sax da 600euro o da 6000 in buona parte siamo noi che facciamo il sound! poi che molti ambiscano o rincorrano strumenti mito è un altro discorso sui quali strumenti, visto il successo che hanno, non si discute. per quanto mi riguarda il mito da 6k può restare dov'è...però come dicono gli esperti mai dire mai![]()