le mie impressioni sono come le tue devo dire però che la mia esperienza con questo sax è davvero limitata .
ho solo provato qualche scala e la produzione degli armonici per verificare suono ed emissione.
già gli accordi sono fuori dalle mie possibilità con questo sax.
(la chiave di lab sfiata in alcune combinazioni)
magari tra un paio di mesi quando il sax sarà in ordine proverò a risolvere queste difficoltà meccaniche che evidenziavi.
(tu che modifiche hai fatto?)
la cosa che mi stupisce è il timbro.
ho provato parecchi sax durante la mia vita sassofonistica e quasi sempre riscontravo evidenti differenze per questo aspetto.
è vero che il suono è sempre il mio ma con altri sax risentivo in maniera maggiore del cambio.
in pratica intervenire sul timbro con lo stesso bocchino ed ancia non mi riesce per niente facile.
(altro che bravo sono proprio una schiappa)
altra mia convinzione (errata) era che questi conn (ho provato chu , 10m, e 30m) esprimessero il meglio in basso ma al contrario in alto avessero qualche problemino.
la cosa che devo verificare è l'altezza delle chiavi che in questo sax è esagerata.
(e mi piace molto per la possibilità di produrre suono) un po meno per le relazioni e lo squilibrio
che provoca.
in verità sarà Simone Doc a verificarlo e mi dirà se è possibile mantenere questa altezza senza pregiudicare il resto.
un saluto ed un augurio di natale a tutti gli amici sassofonisti :saxxxx)))
fra