Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

  1. #16

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    ecco, mi sa che è arrivato il momento di pensare ad un becco che fa il suo mestiere su questo sax effetto ramato (l'ho fatto provare al maestro con cui prenderò lezioni, mi ha detto che il sax suona ma ci vuole un becco serio).

    Avete consigli da darmi?
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  2. #17

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Otto Link
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  3. #18

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    inizia con un bell'ottolink TE 6 o 6*.... ti consiglio di prenderlo usato e darlo subito a Simone... almeno lo rende perfetto e ti diminuiscono certi problemi...
    Almeno così prendi confidenza con lo strumento.... poi più avanti devi vedere il suono che ti piace!
    Io ho iniziato con un TE 6* e non ho avuto grandi problemi

  4. #19

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Dipende che suono cerchi, pero' se ne trovi uno gia' modificato eviti un sacco di noie iniziali e hai un bocchino funzionale. I tone edge hanno praticamente tutti un difetto alla fine della discesa che è tipo una "conca" che ti fa infossare il suono. Se messo a posto e' uno dei migliori bocchini per iniziare, bel suono corposo su tutto il registro. Se vuoi fare un investimento per il futuro (visto quanto hai pagato lo strumento :ghigno: ) trova un ottolink STM 6- 6* che potrai rivendere facilmente una volta imparato bene.

  5. #20

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Vandoren V16, Kanee J Series ... Bari in ebanite...

    La scelta è vasta...

  6. #21

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    A uno che sta iniziando consiglierei un Jody Jazz HR 6*, dopo le mie tante prove ;)
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  7. #22

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Steyani
    Otto Link
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    inizia con un bell'ottolink TE 6 o 6*.... ti consiglio di prenderlo usato e darlo subito a Simone... almeno lo rende perfetto e ti diminuiscono certi problemi...
    Almeno così prendi confidenza con lo strumento.... poi più avanti devi vedere il suono che ti piace!
    Io ho iniziato con un TE 6* e non ho avuto grandi problemi
    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
    Dipende che suono cerchi, pero' se ne trovi uno gia' modificato eviti un sacco di noie iniziali e hai un bocchino funzionale. I tone edge hanno praticamente tutti un difetto alla fine della discesa che è tipo una "conca" che ti fa infossare il suono. Se messo a posto e' uno dei migliori bocchini per iniziare, bel suono corposo su tutto il registro. Se vuoi fare un investimento per il futuro (visto quanto hai pagato lo strumento ) trova un ottolink STM 6- 6* che potrai rivendere facilmente una volta imparato bene
    Ahahah... Bonny spero sempre di imparare a suonare come si deve così potrò esprimere un giudizio vero sulla bontà del mio bellissimo (o' primm ammore nun se scorda mai) sax.

    Ecco, 3 su 3 consigliate l'ottolink tone edge. Perchè 6*?

    E xkè è da preferire un usato rifatto piuttosto che un nuovo? che vantaggi avrei? Xkè i nuovi sarebbero imperfetti (incomprendibile)?
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  8. #23

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    c'è risposta???
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  9. #24

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Metallo76
    E perchè è da preferire un usato rifatto piuttosto che un nuovo? che vantaggi avrei? Perchè i nuovi sarebbero imperfetti (incomprendibile)?
    La qualità costruttiva dei bocchini Otto Link non è mai stata eccellente e sui modelli moderni è molto bassa (perchè sono costruiti in maniera in precisa)
    Un bocchino "mal fatto" è poco efficiente (è difficile da suonare, non ha volume, non è reed friendly). "Ottimizzandolo" questi problemi vengono ridotti.

    Un bocchino Link-style con apertura media (6* troverai poco, troverai più facilmente bocchini 7*)... è una buona soluzione per aggiornare il bocchino originale dello strumento.

    Secondo me, fissa un budget e poi cerca le migliori occasioni in quel budget. :zizizi))

  10. #25

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    La qualità costruttiva dei bocchini Otto Link non è mai stata eccellente e sui modelli moderni è molto bassa (perchè sono costruiti in maniera in precisa)
    Io comprerei un becco nuovo (l'eventuale segno dei denti mi infastidisce...mi sa chiaramente di usato :lol: ) affidabile, non da ulteriormente correggere. Il prezzo intorno ai 70-80 euro, come per l'Ottolink Ton Edge nuovo.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  11. #26

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    usato semplicemente perchè costa di meno e non ci smeneresti una volta che decidi di rivenderlo ;)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  12. #27

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Metallo76
    l'eventuale segno dei denti mi infastidisce...mi sa chiaramente di usato
    Il fatto che sia usato non sottointende che ci sia il segno dei denti (che per altro si può rimuovere).

    Sappi comunque che un Otto Link "nuovo" non vale neanche metà di quello che costa.

    Se puoi compra un Tone Edge "New Vintage Slant"... tipi questo: viewtopic.php?f=72&t=22952
    Se il prezzo include legatura e copribocchino, è un buon prezzo per quel bocchino.
    Poi in caso lo sistemi... ma comunque è un grande step in avanti rispetto al Tone Edge normale!

  13. #28

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    o un drake...vero tza? :ghigno:

  14. #29

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Non credo che Metallo76 abbia un budget simile... e oltretutto bocchini del genere (non solo i Drake, in generale tutti i bocchini giezz "di qualità") più chiusi di 7* non ha senso prenderli. :zizizi))

  15. #30

    Re: Tenore Grassi TS 400: è mio!!!

    Personalmente il drake 8 che ho (ex zeppellini) e' facile come un 6* e pieno come un 8. Forse anche perchè sono anche rifiniti benissimo e fanno molta meno resistenza. Almeno io avverto quello, tu che ce l'hai cosa dici?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax tenore Grassi Leader
    Di saxerio nel forum Saxofoni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10th March 2014, 09:45
  2. tenore grassi TS 210
    Di cester nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28th November 2013, 12:46
  3. tenore grassi anni 70
    Di antonC nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19th June 2012, 20:52
  4. Peso Grassi tenore ts 460
    Di fabersaxo nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 6th November 2010, 11:05
  5. tenore grassi ts300
    Di Filipsax nel forum Tenore
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th August 2010, 01:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •