Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Microfono per sax tenore (Audio Technica)

Microfono per sax tenore (Audio Technica)

Ciao a tutti!
    Sono appena arrivata nel forum, non sono una sassofonista, :oops: ma sono musicista anch'io e spero possiate perdonarmi se mi sono un po' infiltrata nel vostro forum, ma avrei davvero molto bisogno di un vostro consiglio!

Sto organizzando un regalo di laurea per un amico sassofonista che deve amplificare un sax tenore, lui suona in gruppo che fa blues-rock'n roll, ha già un AKG a clip, con relativo trasmettitore+ricevitore, tutto sempre akg, ovviamente.
    So che vorrebbe un microfono Audio Technica, vorrei chiedervi se pensate che un microfono Audio Technica possa essere compatibile con trasmettitore akg o se si debba cambiare l'intero set e poi c'è un modello AUdio Technica migliore di altri, che abbia un buon rapporto qualità prezzo?

Aiutatemiii!!!!

Grazie mille, saggi amici Saxofonisti!
    Un abbraccio.
    Nocciolina

Re: Microfono per sax tenore (Audio Technica)

Ahhhhhhh adesso ho capito....beh, con il microfono a clip a cui ti sei interessata, quello venduto da maurisax hai tutto ciò che ti serve, al tuo amico non servirà utilizzare ulteriori trasmettitori nè altro. C'è già tutto nel microfono. In pratica avrà due microfoni indipendenti.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Ti rispondo solo da questa parte...

Il motivo del regalo è che il suo AKG gli dà problemi, probabilmente è il cavetto del trasmettitore o la capsula del microfono, non si capisce bene...così si voleva regalargli un microfono nuovo della marca che piace a lui.

Allora, scusa, se sono un po' "de coccio", ma in pratica questo tipo di microfono non si può utilizzare in modalità "Radiomicrofono", cioè con il trasmettitore, perchè è direttamente collegato al mixer, giusto?

Sorry...
    Nocciolina

Non si può utilizzare come radiomicrofono essendo un telefono con filo. E secondo me è molto meglio.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Allora Mike a clip con filo ( relativo Jack).
    NOn va attaccato al mixer o all'ampli, ma al trasmettiore!
    Il ricevitore'e attaccato al mixer o all'ampli
    Quindi se il tuo amico ha un mike non funzionante, staccato dal trasmettirore, ossia, il trasmettiore (come il mio) ha in ingresso Jack al quale io colegavo il Basso elettrico, ma ci potevo pure collegare un microfono o uan tastira o uan "cornamua", non ci sono problemi, nel senso che trasmettiore e ricevutore rimangono gli stessi, e cambi solo Mike. Se invece 'e venduto in confezione completo di trasmettiore e ricevitore......
    Credo che i microfoni a clip non siano in confezione con trasmettirore ricevitore per cui NON HAI problemi! Sempre che il suo trasmettitore non sia un corpo unico col suo microfono
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Graaaazieeee!!!!!

Ora mi è tutto chiaro!!!
    Sei stato un tesoro!!

Un abbraccio!
    Nocciolina

Uao! Se mi ringrazi sempre cosi' ti do una risposta al giorno! :D
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

;)
    :saxxxx)))
    Nocciolina

Scusate, ancora una cosa:
    Ho capito che ciò che cerco è qualcosa tipo ATM350cW, ora la mia domanda è sempre la stessa: posso attaccarlo al trasmettitore AKG, che voi sappiate?

Sorry...

Grazie.
    Nocciolina

L'ATM-350, ottimo microfono che mi ha consigliato il buon vecchio tzadik e del quale sono molto contento, ha un attacco mini-XLR ed un adattore mini-XLR/XLR. Inoltre vuole la phantom.

Direi quindi che puoi attaccarlo al trasmettitore AKG a patto che il trasmettitore abbia un attacco mini-XLR oppure XLR e fornisca la phantom.

Ho confrontato l'ATM-350 con un AKG-C 414 EB, ed ho trovato che l'ATM-350 colora non poco il suono. In maniera piacevole, ma colora.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

(è molto più colorato il C414 rispetto al ATM350 e ovviamente non è un problema! Con il clip hai sempre qualche limite sul posizionamento, tutto lì)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)