La maggiore agilità si ha quando la mano mantiene una posizione tanto più vicina alla posizione che ha la "mano morta", quindi ovviamente la mano non deve essere molto arcuata.
Per "in-arcuata" o si "manda indietro" il pollice (cosa scomodissima almeno con i thumb rest "normali") o si "mandano avanti" le altre dita. :zizizi))
In alcuni video, Parker sembra quasi che le mani non le muovesse nemmeno (filtriamo il fatto che aveva le mani molto "tozze").

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
è praticamente certo che non tenendo i polpastrelli sulle perle sia necessario far settare i tamponi in modo leggermente diverso (è minore la pressione che si esercita in chiusura e l'angolo di incidenza diverso)...
La risultante delle forze sarà diversa... ma se la meccanica non è di burro il tampone seguirà la stessa traiettoria e quindi andrà a chiudere nello stesso modo.


... comunque guardando alcuni video, Coltrane teneva le mani in una posizione radicalmente opposta (polpastrelli sulle madreperle e mani rannicchiate) e Coltrane aveva pure le mani enormi.