Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio su acquisto

consiglio su acquisto

ragazzi,mi serve un consiglio.
    sto acquistando un sax usato,un contralto jupiter e me l ha offerto a 250 euro.cosa ne pensate? aggiungo che č fermo da 4-5 anni.
    se deve essere revisionato quanto mi verrebbe a costare? insomma che problemi potrebbe avere se č stato suonato pochissimo ed č fermo da diversi anni???
    grazie per l aiuto

Re: consiglio su acquisto

Dipende... soprattutto dai tamponi ma non solo da quelli. Il sax potrebbe essere pronto per suonare, al massimo dopo una revisione da 30 denari, ma potrebbe anche aver bisogno di una ritamponatura piu' o meno completa ed in questo caso potresti facilmente spendere per l'intervento piu' del prezzo di acquisto. Poi potrebbe anche aver preso botte, o avere comunque problemi alla meccanica piu' o meno facilmente risolvibili...

Va anche detto che se ad occhio il sax sembra perfetto, ed anche i tamponi sembrano belli nuovi, e' difficile che la situazione si riveli poi disastrosa. Difficile... ma non del tutto impossibile.

La conclusione: se non sei in grado di provarlo e non hai un valido motivo per fidarti del venditore il rischio di prendere il bidone va considerato attentamente.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

grazie per i chiarimenti. il problema č che nn ne so molto di sax.sarā il mio primo acquisto quindi mi servirebbero delle dritte per capire se ci sono difetti. indicazioni?

la soluzione migliore č farlo provare a una persona un po' esperta onde evitare di comprare un sax che sembra a posto all'apparenza ma che alla fine non lo č.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)