Diciamo che chiamare il plutus "sax intermedio" io che li ho provati e paragonati mi sembra un bell'azzardo. Forse yamaha ha solo deciso di fare un ottimo sax ad un buon prezzo visto che in giro soldi non ce ne stanno e usato e scambi stanno uccidendo il mercato del nuovo. A taiwan, che piaccia o no ai nostalgici del sax americano o francese puro, lo stanno facendo da diversi anni e pare che funzioni visto che l'unica speranza che avevano sia in yamaha sia in selmer era quella di sperare che i sax taiwanesi si smontassero dopo un po' da soli...ma evidentemente dopo aver atteso invano per 5-6-7 anni in yamaha si sono resi conto che rischiavano seriamente di rimanere al palo e si stanno dando una mossa. Se posso dargli un consiglio: una versione del plutus con collo placcato oro e fusto slaccato per un suono un pelino piu' vintage ma non troppo e secondo me ne venderebbero a palate...la storia dello strumento ormai la conoscono tutti e avere uno strumento che suona cosi' con l'affidabilita' yamaha sarebbe veramente il top per dare una svolta al mercato.