Citazione Originariamente Scritto da tzadik
A qualcuno verrebbe in mente di dire che i prodotti Apple non sono i prodotti tecnologicamente più avanzati? (No... quel "qualcuno" sarebbe giustamente preso per "idiota").
Sbagliando.
Apple è punto di riferimento solo per determinati aspetti che di solito sono anche inutili e superflui abbellimenti, a fronte di difetti incredibili e facendoli pagare più di tutti gli altri, perchè di mezzo c'è anche design e marketing ai massimi livelli (però poi tralasciano di mettere cose essenziali che ci sono ovunque, oppure lanciano il prodotto con difetti tecnologici sulle cose di base - si pensi ai problemi d'antenna di migliaia di dispositivi immessi sul mercato).
Quello che fanno è prendere ciò che già c'è e infiocchettarlo per bene. E blindandolo limitando la libertà d'uso dell'utente, ma questo all'utente non avanzato non interessa, tanto basta avere il portafoglio gonfio e spendere.
Mi laureo martedì in scienze e tecnologie informatiche, seguo continuamente le mosse della Apple, so di cosa sto parlando.
Apple è leader di mercato, ma i suoi prodotti non sono i più tecnologicamente avanzati, prendi qualsiasi computer o dispositivo non Apple, a parità di prezzo è generalmente migliore dei prodotti Apple (ma solitamente meno "bello"), senza contare che a livello di prodotti difettosi il mondo Apple è un pianto e che per gli utenti avanzati è ancora peggio di un pianto.

Ricordando a tutti che ragionando per termini assolutistici si sbaglia il più delle volte, chiudo l'argomento informatico (che è oggetto di fanboy-ismo quanto e anche più del mondo sassofonistico).