Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Airegin. Premio Randisi, Palermo

Airegin. Premio Randisi, Palermo

Ecco la registrazione di uno dei brani che ho eseguito ieri al premio Randisi di Palermo.
    Ci sono imprecisioni nel tema, ma avevo parecchia difficoltà a sentirmi. La sezione ritmica picchiava di brutto e i fiati non erano amplificati. Ho suonato tutto il pezzo in overblowing e per questo con un tempo così veloce parte qualche fischio e armonico strano...
    Però mi pare che c'è una bella energia. Buon ascolto.
    http://soundcloud.com/daridex-gordon/ai ... io-randisi
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Re: Airegin. Premio Randisi, Palermo

ora ascolto, pero' per quanto mi riguarda.
    una sezione ritmica che ti costringe a suonare sempre forte (per di piu' ad un concorso...) non è una sezione ritmica.
    con buona pace dei professionisti =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Molto buono Dario. Si sente che sei a chiodo e che la sezione ti pressa.

Il malcostume del volume a tutti i costi è purtroppo molto diffuso. E' una specia di cerchio che si chiude: quando da adolescenti su suonava nella cantine i volumi erano al massimo e le orecchie fischiavano fino al giorno dopo, poi si passa alla fase "orientale" (bisogna levare, bisogna lasciare che parlino le pause più delle note) e poi con gli anni si torna a fare le gara a chi ce ce l'ha più grosso (specie in sezione fiati). Questa la mia esperienza.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

R: Airegin. Premio Randisi, Palermo

È anche peggio secondo me...ho ascolto il file e secondo me ti hanno suonato proprio contro...il tuo modo di stare sul tempo si capisce subito...penso che chi suona con te ne debba tenere conto...suonarti così 'sotto' pressandoti non è il massimo...penso a quanto splendidamente suonasse billy higgins insieme a dexter...bravo comunque! Mo aspettiamo dany

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Sono appena riuscito ad ascoltare Dario. Mi è piaciuto molto il tuo solo anche se chiaramente non eri completamente a tuo agio ma ci hai dato dentro. Per il resto....ecco perchè io suono principalmente senza batteria......solo chitarra semiacustica e contrabasso, a meno che non sia strettamente necessario e con un batterista che sia capace di suonare piano....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Oh Madonna ma chi suona alla ritmica??
    Dinamiche zero e poi Bho sono loro che devono seguire te non tu che devi x forza seguire loro
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

davvero, sono stati scandalosi.
    sembra abbiano fatto tutto apposta per farti sentire a disagio e rovinarti l'esecuzione...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Suonare dal vivo è tutt'altra cosa...ma sei riuscito a tenere testa a questa situazione non proprio agevole...i batteristi moderni che si improvvisano jazzisti sono una brutta razza....c'è chi proviene addirittura dal metal....una volta ho avuto la fortuna di suonare in una piccola sezione di fiati dove c'era un batterista con i controcaxxi....apprezzavo il fatto che le sue bacchette sfioravano appena le pelli senza perdere mai il ritmo e la presenza....si sentiva ma non dava fastidio...non è facile e non è da tutti....cmq bravo Dario...ma sò che con altre dinamiche e meno baccano avresti fatto meglio!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

ti hanno costretto ad un tempo e ad un volume che non ti ha consentito di esprimerti .
    l'intonazione ne ha risentito perchè in tutti i brani dove ti ho sentito suoni meglio.
    sarei curioso di sentire chi è passato e come ha suonato.
    sono scettico e quei musicisti sono in grado di suonare meglio di così .
    basta solo sentire come è stato accompagnato il pianista e come sei stato accompagnato tu
    soprattutto dalla batteria.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

è piu' che altro secondo me un problema che si nasconde dietro il concetto di "tiro" e beat che affligge molti musicisti in circolazione, anche fra professionisti molto quotati.
    va bene per suonare alcune cose, non va bene per altre...è sempre difficile mettere insieme musicisti di estrazioni/provenienze diverse.
    penso pero' che in casi come questo occorra solo un po' di sensibilità...
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

si ma se nello stesso pezzo accompagni in due maniere diverse o lo fai per scelta o perchè non sei capace.
    con il pianista è lineare con Dario no.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    si ma se nello stesso pezzo accompagni in due maniere diverse o lo fai per scelta o perchè non sei capace.
    con il pianista è lineare con Dario no.
    ..ovviamente la prima che hai detto...visto che sono professionisti molto quotati...non mi va di fare polemiche perchè per me è stato un divertimento (visto che faccio e farò altro nella vita, mentre per molti altri che partecipavano è un trampolino di lancio per la loro carriera musicale), però, per la cronaca, nella stessa sera ha partecipato il il giovane sassofonista che ha un trio stabile con il batterista....e che è passato :D

Posso sapere chi era alla ritmica per favore, non per parlarne male ms. Per semplice curiosità ;-)
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Giovanni Mazzarino al piano, Aldo Vigorito al basso e Stefano Bagnoli alla batteria. Musicisti di altissimo livello.

se sono musicisti di altissimo livello mi viene da pensar male, non credo bisogni spiegare loro che si può suonare a volumi più bassi se il sassofonista non è microfonato...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)