Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi, sono un 25enne, chitarrista e fra poco, spero, sassofonista.
Ciao
Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi, sono un 25enne, chitarrista e fra poco, spero, sassofonista.
Ciao
Benvenuto.....
raccontaci della conversione....
tenore prelude ts 700-
tenore selmer SA 80 II serie otto link tone edge 7*
becco selmer 80 c*-
otto link tone edge 6
ance rico jazz 2 H- 3s
Più che una conversione io la chiamerei una seconda religione, parallela diciamo....;)) comunque come un po tutti sono sempre stato affascinato dal sax, quindi avendo una vuona base musicale alle spalle, e avendo racimolato anche qualcosina di soldi ho deciso di intraprendere questa nuova strada
Benvenuto nella "comunità religiosa" del saxofono! :D
Buon studio!
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Un benvenuto anche da parte mia. Ciao
Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
EWI Usb
Il mio Blog.....Suonare il sax
Il mio canale Youtube.....Suonare il sax
...e.... raccontaci quale strumento vuoi suonare...ecc. ec..
rendici partecipi della tua "religione"....
tenore prelude ts 700-
tenore selmer SA 80 II serie otto link tone edge 7*
becco selmer 80 c*-
otto link tone edge 6
ance rico jazz 2 H- 3s
benvenuto... ciao
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Benvenuto!!!!!!!!
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Sono orientato al contralto, anche se, non so perchè, lo vedo più complicato.....comunque il suono che ho in testa è quello quindi andrò dritto sul contralto.Originariamente Scritto da marcomatte
Per quanto riguarda la marca sto optando per uno yamaha (275,23,25), o un selmer prelude o uno jupiter, tutto dipenderà da cosa trovo di usato e in buono stato, anche se come ho detto in un altro topic, non sapendolo suonare, non saprei come provarlo per capire se è in buono stato o meno....e non ho amici sassofonisti......
Come musica adoro qualsiasi genere di blues, arcaico, chicago, texas, soul blues, rock blues, ecc......poi dal blues spazio tra pink floyd, jethro tull, clapton, traffic, led zeppelin, pfm.....insomma quel "genere lì".....non mi sono mai approcciato al jazz, e non credo che acquistando un sax inizierei a farlo...non mi scende purtroppo.....questo è tutto....mi trovo faccio una domanda stupida: per un genere più orientato, come avete capito al blues e al rock, e non al jazz, consigliereste più un contralto o un tenore??? avendo capito che comunque non cambio idea ;) ;) ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)