battuto a mano!!! devo rileggere perche' quasi non ci credo...Originariamente Scritto da xelaris
battuto a mano!!! devo rileggere perche' quasi non ci credo...Originariamente Scritto da xelaris
per esempio un king super 20 full pearls...trovo che le incisioni floreali di ogni singola chiave del super 20 siano uniche e magnifiche...e poi la madreperla buttata a chili! :zizizi))
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Dico la mia e questo esempio potrebbe essere calzante...
Hai un parcheggio e 2 macchino parcheggiate una affianco all'altra.
Macchina n1: Matiz con cerchi in lega da 20, distanziali, alettoni dappertutto, bicolorazione fari allo xeno, impianto stereo da 10.000watt e un motore tirato al massimo.
Macchina 2: Audi a 3 nera di serie.
La matiz costa 9000 euro + 20.000 euro di accessori, l'audi 29000 euro...Tu su quale saliresti senza sentirti un cretino?
Ecco secondo me la risposta è questa poi e' questione di gusti, ma per certe cose lo stile e' inconfondibile!
Si, va bè, però sono dei bei sax, anche se non sono i più belli del mondo, sarebbe interessante sentirli, questo taglierebbe la testa alla zebra.
Quella costola sotto la campana, però, mi sa tanto di stampato...
____________________________________________
Ten Conn Transitional M 262XXX
Berg Larsen 120
Ten Weltklang
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Diciamo che sono molto interessanti ed originali (e comunque piu' li azzannate e piu' mi piacciono) - poi mi pare che qualcuno non ha ancora notato che questi sono dei vintage; la fabbrica aveva smesso agli inizi degli anni 80 e molti di questi modelli mi pare che siano stati prodotti negli anni 60-70...(dovrei verificare).Originariamente Scritto da zkalima
Riguardo la costola incisa...ho riletto l'articolo - si parla di un master fabbro che colpisce sta costola con il martello e l'incudine (con sottofondo di note ad ogni colpo)...pura poesia.
Preferisco gli Spitfire....
Lockeed F104 Starfighter... :slurp:
la bara?! No!
Sembra che questo sia stato prodotto nel 1957!! (cosi' si dice nell'ultima linea)
http://www.bassic-sax.ca/huttle_klingsor.html#klingsor
Dave Denton says the following about the history of the Hammerschmidt saxophones:
Martin Hammerschmidt started producing clarinets in 1873 in Egerland (now part of the Czech Republic) until 1910 when his son Karl took control of the company. Later, in 1934, Karl's 6 sons, all of whom were instrument makers, carried on until the end of the war when they were forced to return to Germany. Here they re-established the company and between approximately 1950 and 1980 also produced alto and tenor saxophones. The first instruments were much influenced by the Buescher and Conn models of the time, but later the lower keys were transferred to the right side of the bell and clear plastic protectors were added, similar to the 1950's style made popular by Keilwerth and the Conn Constellation. Some models were made with metal key protectors, and I suspect these were also used on the stencil ranges (Hüttl) to make their origins less obvious.
As the influence of cheap imports from the Far East made their mark on European musical instrument production, the Hammerschmidt company tried to reduce costs by simplifying their designs and by eliminating lots of expensive details. But in 1982, the production of saxophones eventually came to an end with an estimated 5,000 instruments completed.
Some of the instruments were covered with mother of pearl insets, on the palm keys, the G-sharp chaos, low E-flat/C, all the trill keys including the rarely seen top E-flat trill, the low E-flat and G-sharp trills and the octave key system. There were also engraving details over the whole instrument and on the bell was a picture of a blacksmith banging on an anvil with a hammer and notes flying through the air. The instruments were solidly made, heavy and coupled with accurate rolled tone holes, and gave a fat but edgy sound.
The action makes the Hammerschmidt very playable and even today seems surprisingly light and positive - it also looks fantastic!
When Dave got his saxophone, he knew nothing about the Hammerschmidt brand, and even though he is in Germany, finding information was quite difficult. However, he did eventually get in touch with the company, which only produces clarinets now, and they were able to tell him that that his horn was made in 1957.
@New York nights: vabbè se nel cockpit vuoi star più tranquillo...L-39 Albatros però la velocità max è di soli 800Kmh...
peccato che il sax tenore devi lasciarlo a terra
game over se no mazzate.
Le Inciosioni e i dettagli sono davvero molto belli e affascinanti... :zizizi))
Sarebbe però molto interessante sentirli pure suonare questi Hammerschimmdt :saxxxx)))
Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E
Evitiamo Off Topic, grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)