Ciao a tutti, mi chiamo Isa e ho 13 anni. Sono abbastanza giovane, anche nel mondo del sassofono.. conosco questo strumento dall'ottobre 2009. Vi spiego come mi sono innamorata del sax.
Prima di tutto avevo 10 anni e mia madre è andata a iscrivermi alla scuola media. Per qualche motivo mi ha iscritta all'indirizzo musicale della scuola. Io per un momeno sono rimasta delusa, ma poi sono andata a fare l'esame attitudinale. I prof. mi hanno chiesto di fare una classifica con questi 4 strumenti: chitarra, pianoforte, flauto traverso e sax. Il primo doveva essere lo strumento che volevo suonare e per ultimo quello che non avrei voluto proprio suonare. Ho messo sax per ultimo . Ancora non lo conoscevo. Guarda a caso però proprio il sax mi è capitato. Sono rimasta delusa da questo ma poi, appena ho comprato il sax e l'ho preso con le mie manine curiose beh.. innamoramento!! Me ne sono innamorata.. Sono arrivata a casa e volevo già fare tutto :lol: Una volta ero proprio... Ora sono felicemente "sposata" col mio sax. Possiedo il sax contralto grassi, ci vado avanti abbastanza bene ma presto lo cambierò :saxxxx))) . L'anno prossimo vorrei entrare in conservatorio, al Rossini di Pesaro :) Per due anni sono stata seguita da Stefano Pecci (non so se lo conoscete) e adesso, per l'ultimo anno, mi prepara per l'esame d'ammissione al conservatorio, Filippo Dionigi.