Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Trevor James - 3740BK Revolution II

  1. #1

    Trevor James - 3740BK Revolution II

    Ciao a tutti ho trovato online questo sax contralto... e me ne sono innamorato... Secondo voi è buono come sax?? lo conoscete?? Il fatto è che sono indeciso tra questo ed il yamaha yas275...


    VOI CHE DITE??? :D

  2. #2

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    ah scusate.. il prezzo è di 1296,00€ però è scontato è ora costa 894,00€

  3. #3

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Se hai un budget sufficiente prenditi questo: http://www.sequoiasaxophones.com/?page_id=68&lang=it (modello Lacquered)
    Si mangia un gran numero di strumenti (entro i 3000€, prezzo del "nuovo").

  4. #4

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Se hai un budget sufficiente prenditi questo: http://www.sequoiasaxophones.com/?page_id=68&lang=it (modello Lacquered)
    Si mangia un gran numero di strumenti (entro i 3000€, prezzo del "nuovo").
    ACCIDENTI è bellissimo! ma il problema è che mio padre mi ammazza se gli chiedo un sax da 1500€ xD
    comunque ora penso se prendere il Trevor James oppure il Yamaha...
    Sai altri sax da consigliare che costino un po' meno?

  5. #5

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Se devi spende entro i 900 euro, prenditi questo:
    http://www.musicalbox.com/sito2010/arti ... rt=GRAS360
    e vai alla grande!

    P.S.:e usato lo trovi pure a meno!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  6. #6

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Se devi spende entro i 900 euro, prenditi questo:
    http://www.musicalbox.com/sito2010/arti ... rt=GRAS360
    e vai alla grande!

    P.S.:e usato lo trovi pure a meno!
    Me ne hanno parlato dei sax Grassi... solo che a me quelli che sembrano antichi non piacciono... preferisco i sax laccati.. Comunque GRAZIE!! :D

  7. #7

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    con cosa suoni ora? a mio modesto parere sia trevor james che i nuovi grassi sono abbastanza deludenti dal punto di vista del suono e non solo... se il tuo budget è entro i 1000€ vai ad occhi chiusi su yamaha, tra l'altro oltre ad essere superiore rispetto agli altri due è anche il più rivendibile in assoluto; se tra qualche anno lo vuoi rivendere lo piazzi subito e non ti sentirai dire "trevor chè???" ;)
    discorso diverso se vai sui vecchi grassi made in italy che trovi sotto i 1000€ e che suonano per davvero!

  8. #8

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    senza dubbio yamaha... lascia perdere sta roba.... Solo perchè gli yamaha sono super intonati e con una meccanica infallibile...
    E, come dice andrea, se lo prendi usato lo rivendi allo stesso prezzo quando vuoi..

  9. #9

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Eheh...
    Intanto sono 1150 euro e non 1500 euro.

    Quello strumento ha una meccanica divina (in assoluto superiore alla meccanica di qualsiasi altro strumento sul mercato, queste sono cose oggettive!).
    È uno strumento pro-fes-sio-na-le!!!
    Ti arriva "perfetto" quindi con 1150 euro hai uno strumento che suona subito (non devi sistemare tamponi etc etc).
    Nel prezzo ci sono comprese 3 "revisioni".

    A conti fatti, è un investimento più che sensato!

  10. #10

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    con cosa suoni ora? a mio modesto parere sia trevor james che i nuovi grassi sono abbastanza deludenti dal punto di vista del suono e non solo... se il tuo budget è entro i 1000€ vai ad occhi chiusi su yamaha, tra l'altro oltre ad essere superiore rispetto agli altri due è anche il più rivendibile in assoluto; se tra qualche anno lo vuoi rivendere lo piazzi subito e non ti sentirai dire "trevor chè???" ;)
    discorso diverso se vai sui vecchi grassi made in italy che trovi sotto i 1000€ e che suonano per davvero!
    Lasciamo perdere cosa suono ora perchè è uno strumento giapponese xD
    comunque pensavo anche io di prendere uno yamaha.. io pensavo allo yas275... :D

  11. #11

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Giapponese o cinese?
    Evita il grassetto... ;)

  12. #12

    Re: TREVOR JAMES - 3740BK REVOLUTION II

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Giapponese o cinese?
    Evita il grassetto... ;)
    Si scusami, è che sono abbituato a dei forum dove il grassetto è all'ordine del giorno xD
    comunque il sax penso sia cinese non giapponese la marca si chiama Arrow.. xD

  13. #13

    Re: Trevor James - 3740BK Revolution II

    Se si parla di "entry level" tra lo yamaha (quello basic non è prodotto in giappone) e lo jupiter praticamente le differenze sono minime...a quel punto vai sullo jupiter per risparmiare.
    Considera che sicuramente prima o poi se ti appassionerai seriamente (magari già lo sei...) vorrai cambiare sax, uno yamaha o uno jupiter si possono rivendere con altre marche sconosciute è molto difficile.
    Secondo me se hai buone intenzioni ti conviene aspettare e mettere insieme 1500 euro o giu' di li' , a quel punto hai accesso a strumenti professionali diversi nuovi o usati.
    Se devi fare un salto di qualità devi farlo non cercando scalini intermedi.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  14. #14

    Re: Trevor James - 3740BK Revolution II

    tutto ma non il Trevor james .....
    Yamaha non mi ha mai convinto (mi spiace per i patiti di questo marchio ma io la penso cosi') anche se commercialmente e' la scelta migliore;
    Sequoia e' una scelta ottimale, il vero compromesso tra uno strumento valido e durevole e uno strumento non caro;
    Jupiter e' un buon strumento da studio ma nulla piu';
    Grassi secondo me e' meglio del Jupiter, e ci sono anche i laccati che piacciono a te, e' comunque un sax da studio solido ed intonato
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  15. #15

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Trevor James - 3740BK Revolution II

    ti dico la mia: metti qualcosa in più e prendi un buon usato...ad esempio uno yamaha 62 ti costa sui 1000 euro ed è uno strumento professionale che potenzialmente ti può accompagnare tutta la vita....se poi più avanti decidi di cambiarlo lo rivendi esattamente allo stesso prezzo (quindi in pratica hai uno strumento a costo 0 nel lungo periodo)...ovviamente l'esempio vale anche per un serie uno o due della selmer ma qui l'investimento iniziale sale (di almeno 800 euro) e a quanto ho capito proprio non se ne parla. i sequoia....chi li ha provati dice che sono ottimi (e qui nel forum è tutta gente competente, quindi.... :half: ), però da un punto di vista prettamente commerciale magari prenderlo nuovo non conviene molto. se si potesse trovare un sequoia usato uniresti l'utile al dilettevole ;)
    io il mio 62 l'ho preso nuovo perchè quando inizi attribuisci al nuovo un valore aggiunto, guardi anche l'estetica, che non abbia graffi e cose varie...però tornando indietro lo prenderei di sicuro usato (magari sempre un 62) perchè si risparmia e perchè un buon sax è come un buon vino: col tempo e l'uso può solo migliorare :ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2010, 19:27
  2. Recensioni: Tenore Trevor James Revolution II
    Di Blue Train nel forum Tecnica
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 21:29
  3. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 29th March 2009, 01:17
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18th June 2008, 18:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •