ebbene si la trepidante attesa è finita, un'ora fa mi ha suonato il corriere gli ho sganciato 20 euro e mi ha dato il pacchettino mitico!
Premessa, come sapete io ho cambiato tanti bocchini di metallo, di diverse aperture, sono pasato dai cinesi a Jody Jazz, con in mezzo Guardala Berg Otto Link e altri, purtroppo non ho ancora provato i Theo Wanne :muro((((
Come mai un Zimberoff, colpa di Bearzatti :shock: dopo aver fatto da fonico a lui ed averci un pò parlato insieme, ho detto voglio anch'io un becco così,naturalmente vedendo i prezzi dai 550 ai 750 mi è venuto male, allora consogliandomi in privato con Tzadik (che ringrazio) mi ha detto prova a sentire il buon Sakshama, li ho spiegato cosa volevo e lui mi ha detto che aveva questo Zimberoff aperto a 7, me lo ha portato a 7* e dopo diversi mail per tirare sul prezzo, alla fine lo ho preso come sempre a scatola chiusa, e come la maggior parte delle volte non ne sono stato deluso.
Adesso passiamo al becco, e un Silver Plate con il tipico poggiadenti bianco, camera medio larga, più stretta di un Otto link STM ny, senza scalini interni ( lespiegazioni tecniche non so darle comunque nelle foto si vede bene come è fatto) sinceramente lo credevo più cicciotto, a livello di binari sembra perfetto, smonta l'ancia (rigotti) e la fascetta (Oleg) dal mio Otto Link Ny monto tutto sullo ZImberoff scaletta veloce e ne resto deluso, troppo chiaro, mi venuto il panico!!! Guardo in cassetto trovo una Rico normale, niente da fare, una Selctd Jazz 2H troppo scuro, fortunatamente avevo in casa qualche LaVoz MS ed ecco il suono che voglio come per magia arriva bello su tutta l'estensione, fatica zero basta un pelo d'aria e suona, un soffiato meraviglioso, con quel fufi.fufi anni 50 che mi fa impazzire, a questo punto comincio a spingere e lo strumento suona sempre più forte, mai sentito il sax vibrare così neanche con il Guardala Studio, suona forte ma sempre mantenendo il suo suono, che secondo me è tipicamente anni 50 lo mandi in overblowing facilmente senza fatica, sembra che il volume non finisca mai, mi tranquillizzo e comincio a suonare a volume normale e la prima ottava la trovo favolosa calda e nasale come piace a me, nella seconda lo stesso senza nessun problema, veramente un gran becco, ho sempre sentito parlare bene di Mr.Sakshama, adesso posso confermare che è vero!
L'unica pecca rispetto a l'otto link, è un pò meno intonato sul RE centrale, ma basta una minima correzione di labbro, anche perchè i devo ancora abituare a questo becco.
Probabilmente credo la Oleg non sia la fascetta ideale per questo becco, ho provato la BG standard in pelle e mi sembra meglio, solo che è troppo larga.
A giorni dovrebbe arrivarmi un Legere, così vedremo come si comporta su questo becco Vintage.
Alla fine chi vuole un bel suono Vintage questo becco è veramente eccezzionale. Vi metto alcune foto
Se volete potete fare tutti i commenti a quando la vendita quanto vuoi etc. anche se sono banali e inutili.

Uploaded with ImageShack.us