Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: rampone vintage con protezione in plastica? tipo Conn 28M!!

rampone vintage con protezione in plastica? tipo Conn 28M!!

Avete presente i Conn Constellation? Quelli con la protezione in plastica per le chiavi basse...
    Ho appena visto un Rampone Cazzani che ha una di queste protezioni di plastica - di che modello si tratta?

Re: rampone vintage con protezione in plastica? tipo Conn 28

Non è raro trovare saxes con le protezioni in plastica. Ci sono anche i new tone king di Keilwerh, ovviamente il Grafton, i Connstellation dell'utimo periodo e da quello che ci dici anche i Rampone e Cazzani. Potrebbero essercene altri..si riuscirebbe ad avere una foto o un numero di matricola? c'è da dire che sui cataloghi d'epoca non ho mai visto un Rampone di questo genere, c'era scritto sulla campana?

Le foto arriveranno...al momento so che questo dovrebbe essere un modello speciale "Ditte Riunite Rampone e Cazzani" prodotto per : "ARTHUR J HEAP" - che potrebbe essere una ditta o un individuo che viveva a CHEADLE HULME (Gran Bretagna). Insomma potrebbe anche trattarsi di una vera rarita'.

ciao
    forse è uno stencil.
    il nero :saxxxx)))

Al momento penso anche io che sia uno stencil, ti saprò dire qualcosa in più vedendo il marchio e il sax, saluti

questa e' una immagine del Rampone con la mascherina...
    http://imageshack.us/photo/my-images/580/opr000le.jpg/

ciao
    a ma sembra che lo strumento sia più vecchio del pezzo di plastica o,comunque,che sia "stonato" con quel coso appiccicato li.
    Forse un'aggiunta successiva?
    il nero :saxxxx)))

forse non mi son pulito bene bene gli occhiali questa mane e non ho visto la plastica trasparente ma solo quel pezzetto rosso :muro(((( chiedo scusa e ritiro quel che ho scritto!

il nero che è fatto vecchio e rinco ::

sinceramente non capisco a cosa serva quella protezione...le chiavi da proteggere hanno già le loro brave gabbiette! :ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Citazione Originariamente Scritto da red
    sinceramente non capisco a cosa serva quella protezione...le chiavi da proteggere hanno già le loro brave gabbiette! :ghigno:
    Infatti mi sembra una caxxata...il Conn Constellation anche usa una simile protezione molto piu' sofisticata ed ingombrante - che di solito si rompono dopo pochi anni...

Toh...un constellation 28M con una mascherina quasi intatta:

http://saximax.files.wordpress.com/2010 ... n-28m5.jpg

comparare questa con la "poor man replica" del Rampone e Cazzani :ghigno:

ecco infatti nel conn non ci sono le gabbiette quindi la protezione ha un suo senso....ma nel rampone proprio non capisco...e anche il metodo di fissaggio mi sembra un po troppo "artigianale" :ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Durante il fascismo per legge non ti potevano importare prodotti stranieri (e nemmeno dare nomi stranieri alle cose/persone).

Succedeva che per aggirare questo imbarco... molti prodotti arrivano in Italia senza nome e (in maniera più o meno legale per le leggi di quel periodo) venivano marchiati marchi italiani (ovviamente poi alcune cose rimanevano in giacenza... e continuavano a vedersi anche dopo il fascismo).
    Non so è il caso del Rampone di cui si parla in questo thread... però se fosse effettivamente uno stencil Conn marchiato R&C non sarebbe da meravigliarsi. :zizizi))

le gabbiette del Rampone Cazzani non coprono completamente le chiavi...

Riguardo la storia sul fascismo e articoli importati col marchio Italiano...non c'e' un Conn che abbia quel tipo di mascherina - quindi che stencil sarebbe? Tra l'altro sull'engraving si legge (vabbe' dalla foto non si vede ma fidatevi) che e' stato fabbricato per uno specifico indirizzo (negozio?) in Gran Bretagna....insomma questo sax non era destinato all'Italia.

Ipotizzo per la protezione in plastica: Se uno suona seduto con il sax appoggiato al fianco destro essendo i tamponi aancora a sinistra della campana per contatto con la gamba ed essendo le gabbiette minute possono chiudersi, con la protezione in plastica si può appoggiare all'esterno della gamba senza incovenienti.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)