Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: selmer alto 1928 mod.26

  1. #1

    selmer alto 1928 mod.26

    Salve a tutti..vorrei comprare un sax e ho trovato un mod 26 del 1928..è funzionale??..suona bene??..oppure è meglio magari un super action I??

    grazie ;)

  2. #2

    Re: selmer alto 1928 mod.26

    E' un sax MOLTO vintage... e non e' un sax particolarmente ricercato. In quel periodo andavano piu' i conn, ed i primi selmer che hanno fatto storia sono stati i BA... e neanche i primi BA se non mi inganno.

    Detto questo, per quanto riguarda i vintage ogni singolo item fa storia a se, quello che hai adocchiato potrebbe essere un buon sax e potrebbe essere un termosifone. La probabilita' che presenti un qualche tipo di problema e' comunque alta: non lo prendere se non lo puoi provare, e anche potendolo provare non lo prendere se non sei sicuro di porterti fidare del tuo giudizio. Questo e' vero per ogni sax, ma per un vintage e' vero al quadrato.

    I SA 80, soprattutto quelli a cavallo degli anni 80/90, sono strumenti ben riusciti che generalmente valgono tutti i soldi che costano. Inoltre la produzione selmer di quel periodo e' molto omogenea, e il rischio di trovare un SA 80 riuscito male e' particolarmente basso. Io personalmente non ho mai sentito di un SA 80 riuscito male, se ci limitiamo a quel periodo.

    Nel mercatino del forum trovi alcuni SA 80 in vendita, tra i quali il mio.

    Per curiosita', qual e' il prezzo del 26?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: selmer alto 1928 mod.26

    Traditore! :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  4. #4

    Re: selmer alto 1928 mod.26

    L'ho trovato a 1700 euro..ma siccome li ho visti a vendere a molto più pensavo fosse una buona occasione..però penso che ripiegherò su un SA I..:)

  5. #5

    Re: selmer alto 1928 mod.26

    Perche' traditore??? Che ho scritto? :shock:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6

    Re: selmer alto 1928 mod.26

    Che vendi il tuo SA 80! :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #7

    Re: selmer alto 1928 mod.26

    Ah beh, ormai e' un po' che e' in vendita... Del resto e' il terzo alto ed e' veramente di troppo! :zizizi))
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Alto: Selmer S80 C** o Selmer S90 190
    Di andrewsax91 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th November 2021, 21:50
  2. Selmer S90 170 per alto
    Di sam78 nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31st July 2014, 23:57
  3. Sax alto Selmer stonato
    Di alfredosaxo nel forum Contralto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 7th September 2011, 19:03
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22nd August 2010, 12:34
  5. Sax Alto Selmer SA II
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18th May 2007, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •