Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Consiglio sull'acquisto di un sax prezzo <750 €

Re: Consiglio sull'acquisto di un sax prezzo <750 €

Yamaha ;)
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

Ciao!! Ho notato adesso questa discussione.. Io mi trovo adesso esattamente nella situazione in cui ti trovavi tu quando hai postato il tuo problema. Se dai uno sguardo alla discussione che ho aperto io ieri vedrai che combacia tutto, eccetto il fatto che a me lo strumento non interessa per suonare in banda.
    Volevo chiederti se nel frattempo hai comprato il sax, quale hai preso? Come ti sei trovato? Lo consiglieresti? Prezzo?
    Grazie

Enrico

Yamaha sono notevolissimi per intonazione (e mantenimento del valore). Devi però, a mio avviso, lavorarci parecchio per ottenere un suono personale.

Potresti, secondo me, tenere in considerazione anche i vecchi grassi (Standard o Professional o Professional 2000: differiscono nella meccanica ma ben poco nel suono e qualità costruttiva): meno intonati ma più economici e con una gran voce ;)
    Sax Contralto Grassi Professional "carroarmato"
    Sax Contralto Yamaha YAS 275

bocchino Selmer S-80 D

Se il numero di sax posseduti fosse metro per definire la qualità del proprietario quale sassofonista, io sarei un buon contraltista :)

anche io opterei per yamaha,ne ho preso uno qualche mese fa usato un soprano yss 475 ma praticamente nuovo,di un mio amico il quale ci avrà soffiato dentro non più di 10 volte , pagandolo neanche 800euro,considerando che nuovo ci vogliono circa 1400euro. prima suonavo sul soprano della grassi modello attuale grassi ss400 lo presi nuovo un anno fa al costo di 800,ma aveva problemi di intonazione dal do acuto in su,fortunatamente sono riuscito a venderlo anche rimettendoci ovviamente,ma col yamaha è un'altra storia strumenti ottimi soprattutto d'intonazione,e come dicono tutti hanno un'ottima rivendibilità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)