Salve a tutti! Sono un nuovo utente, nonché un sassofonista neofita. In effetti ho cominciato a suonare questo splendido strumento solo da un paio di mesi, partendo praticamente da zero. Ciononostante, posso ritenermi più che soddisfatto dei risultati che ho raggiunto in così poco tempo e spero di poter migliorare ancora, grazie anche ai suggerimenti di chi è indubbiamente più esperto di me. Ammetto di essermi avvicinato solo di recente alla musica jazz, grazie a Jackie McLean e a Charlie Parker — ragion per cui ho deciso di cimentarmi con il contralto. E ammetto anche di essermi avvicinato alla musica jazz dopo aver letto “Sulla strada” e aver fantasticato a lungo su quell'ambiente un po' bohémien, un po' guascone, un po' decadente. D'altro canto adoro leggere di queste vite dissipate, rovinate dagli eccessi. Sarà a causa del mio milieu, ché vivo in un paesucolo insignificante, addentrato nella campagna veneziana, e ho bisogno di evadere un po' dalla noiosissima routine rurale. Beh, non voglio dilungarmi troppo, perciò mi auguro solo di trovarmi bene qui con voi.