Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Salut!

Salut!

Salve a tutti! Sono un nuovo utente, nonché un sassofonista neofita. In effetti ho cominciato a suonare questo splendido strumento solo da un paio di mesi, partendo praticamente da zero. Ciononostante, posso ritenermi più che soddisfatto dei risultati che ho raggiunto in così poco tempo e spero di poter migliorare ancora, grazie anche ai suggerimenti di chi è indubbiamente più esperto di me. Ammetto di essermi avvicinato solo di recente alla musica jazz, grazie a Jackie McLean e a Charlie Parker — ragion per cui ho deciso di cimentarmi con il contralto. E ammetto anche di essermi avvicinato alla musica jazz dopo aver letto “Sulla strada” e aver fantasticato a lungo su quell'ambiente un po' bohémien, un po' guascone, un po' decadente. D'altro canto adoro leggere di queste vite dissipate, rovinate dagli eccessi. Sarà a causa del mio milieu, ché vivo in un paesucolo insignificante, addentrato nella campagna veneziana, e ho bisogno di evadere un po' dalla noiosissima routine rurale. Beh, non voglio dilungarmi troppo, perciò mi auguro solo di trovarmi bene qui con voi.

Re: Salut!

ciao, benvenuto.....
    parlaci anche del tuo strumento..
    tenore prelude ts 700-
    tenore selmer SA 80 II serie otto link tone edge 7*
    becco selmer 80 c*-
    otto link tone edge 6
    ance rico jazz 2 H- 3s

benvenuto ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

benvenuto
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Citazione Originariamente Scritto da marcomatte
    ciao, benvenuto.....
    parlaci anche del tuo strumento..
    È un Antigua Winds, ma onestamente non saprei dire quale modello. Stando alle parole del negoziante, il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 700€, tuttavia ho avuto la possibilità di portarlo a casa per la metà, in quanto è stato precedentemente suonato da un musicista. Benché non conosca la casa produttrice, la mia insegnante dice che ha un buon timbro, che suona bene. Tutto sommato credo sia l'ideale per chi, come me, è solo agli inizi e non vuole spendere troppo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •