Salve ragazzi, volevo chiedere a voi un parere visto che ho avuto una bonaria discussione con un caro amico "trombettista". Lui mi ha detto che per imparare a suonare il sax non ci và una grande capacità, come per la chitarra,il basso le tastiere... Perchè (sempre a detta sua) sono tutti strumenti che un qualsiasi principiante può riuscire a suonare da subito anche con qualche soddisfazione, mentre per la tromba... E un'altro pianeta. Nel senso che se tu tocchi le corde di una chitarra o pigi i tasti di un pianoforte un suono esce immediatamente, mentre se "soffi" dentro ad una tromba, nel 99% dei casi non riesci nemmeno ad emettere un sibilo.... Ora, questo mi ha un pochino "offeso" nel senso bonario della parola, perchè io, prima di cimentarmi con il sax, ho comunque dovuto "studiare" chitarra e basso per riuscire a suonare con la mia vecchia band, mica basta saper fare 4 accordi per suonare.. Però, la faccenda della tromba mi ha un pochino incuriosito, non ho mai provato a suonarla, ed infatti l'amico mi ha detto di andare da lui e provare, di portarmi dietro il mio sax così mi fa vedere come lui riesce a suonare il sax e come io NON riesca a suonare la tromba.... Cosa ne pensate voi? Sò che magari non è tanto inerente come argomento la tromba, ma qualcuno di voi ha già provato a suonarla?? Esistono strumenti musicali di serie A e strumenti di serie B per caso..? Se potete, fatemi gentilmente sapere un voostro autorevole parere........