Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sax contralto yamaha yas 21

  1. #1

    Sax contralto yamaha yas 21

    Ciao a tutti, mi hanno proposto questo sax ad un prezzo "abbordabile" (300 euro) Secondo voi è uno strumento valido oppure uno strumento tipo i cinesi?
    Attendo i vostri pareri e opinioni come sempre..... Un grazie a tutti! ;)
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  2. #2

    Re: Sax contralto yamaha yas 21

    Ciao Andy; guarda: io ho un yas 32, che dovrebbe essere appena superiore, forse solo un po' più recente, ma comunque non con differenze sostanziali, ed è uno strumento che non darei via per nessun motivo; in un altro post ho fatto un piccolo intervento descrivendo esperienze con altri strumenti, magari troppo più nuovi, nel senso di meno usati del mio anche se erano vintage e molto più rinomati, ma ho finito per tenermelo stretto. Volume, intonazione, uniformità. Alla peggio credo che sia una cifra che recuperi facilmente, non Ti dovessi trovare bene, ma non credo, Unico inconveniente trovato rispetto ad altri strumenti è che lo yamaha ha molte viti di regolazione e quindi si sposta più facilmente rispetto ad altri; per contro si registra facilmente.
    Soprano: Selmer SA II - Dukoff D7
    Alto: Yamaha YAS 32 - Dukoff D8 - M8 (raddrizzato ma perfettamente funzionante)
    Alto: R&C R1 JAZZ ottone grezzo
    Tenore: Selmer MK VII - Dukoff M8
    Ance: LA VOZ MH per il soprano - Vandoren Java n°3 per Alto/Tenore

  3. #3

    Re: Sax contralto yamaha yas 21

    ... postare nella sezione giusta!

  4. #4

    Re: Sax contralto yamaha yas 21

    Ok, grazie per il tuo consiglio sul sax.. io l'ho visto ed è molto slaccato.... esteticamente e bruttino ma non sò di che anno sia.. Comunque grazie per il tuo consiglio. Scusate se ho postato nella sezione sbagliata...
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Sax contralto yamaha yas 21

    se è slaccato e bruttino è meglio perchè puoi spuntare un prezzo migliore ;).....concentrati sul suono invece che è la cosa importante...e se è stato recentemente ritamponato e revisionato..insomma che funzioni bene sennò sono costi aggiuntivi!...per avere un'idea lo yas 21 è stato commercializzato dal 1971 al 1979, è il modello precedente e molto simile alla serie 23, non ha il Fa# acuto. Esistono contralti (YAS-21) e tenore (YTS-21). Sono stati prodotti anche alcuni modelli argentati (21 S)
    (fonte saxforum)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  6. #6

    Re: Sax contralto yamaha yas 21

    Ragazzi, l'ho potuto provare ma.... per la mia poca esperienza e meglio che lasci perdere tutto... Hanno sostituito solo 2 tamponi, mancano 3 madreperle dei tasti e poi, ha un suono orribile! Le note basse non escono nemmeno... Beh, meglio così alla fine, almeno mi tengo i soldi e vedo di trovare qualcosa di meglio... Grazie e tutti!!
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  7. #7

    Re: Sax contralto yamaha yas 21

    Hai fatto bene! Ti saresti preso un ferro vecchio che non valeva la pena rimettere a posto.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax contralto yamaha YAS 280
    Di marcodimeco nel forum Saxofoni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th September 2014, 12:52
  2. Yamaha contralto 275, buono?
    Di sirvano nel forum Contralto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28th May 2014, 15:29
  3. Vendo contralto Yamaha Yas 275
    Di Pitone8 nel forum Saxofoni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st February 2014, 20:49
  4. Sax contralto Yamaha yas 380, lo conoscete?
    Di AmyasCrale nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21st January 2014, 14:04
  5. Info su sax contralto yamaha yas-280
    Di Gersax nel forum Contralto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 6th September 2013, 07:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •