Complimenti per l'acquisto NYN :yeah!)

In un incontro con Filippo a Catania ho potuto sentire e provare i Sequoia, la mia opinione non cambia.... aldilà di tutto quello che si può dire, sono strumenti che meritano e per certi versi sono sorprendenti!

Purtroppo mi sono fatto sfuggire l'occasione di provare il soprano come un cretino :muro(((( nell'occasione dell'incontro volevo provarlo con più calma il pomeriggio (al mattino c'era troppa gente che suonava contemporaneamente) ma purtroppo poi Filippo è dovuto andare via.....

Personalmente, leggendo questa affermazione......

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
tondo ma allo stesso tempo mai nasale
.... sulla carta credo che non potrebbe mai essere il mio strumento dato che viceversa a me piace parecchio il suono nasale sul soprano

Ho solo una domanda per quanto riguarda la meccanica: sul tenore ho notato che le chiavi del do e del re# grave erano situate su due diverse asticelle e non sulla medesima asticella come praticamente tutti i sax... inoltre, sempre sul tenore e pur considerando che vengo dall'ottima meccanica Yamaha , le trovavo scomode ed innaturali da raggiungere...... quindi la domanda per NYN è: cosa mi dici di questi due particolari sul soprano? ;)