per gli esperti connisti.
:BHO:
che modello è?
http://www.auctiva.com/hostedimages/sho ... 0&format=0
per gli esperti connisti.
:BHO:
che modello è?
http://www.auctiva.com/hostedimages/sho ... 0&format=0
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
La matricola 247*** appartiene ai Conn "New Wonder Transitional" del 1931. Si tratta in sostanza dello strumento "ponte" tra serie New Wonder e Naked Lady. ;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
salve
vediamo se dico una fesseria: fino a che i conn hanno avuto si e sib sui lati opposti della campana ,siamo nella serie new wonder,appena le chiavi passano dal lato sx,siamo al 6(10)M.
il tranny è a tutti gli effetti l'ultima serie new wonder?
il nero :saxxxx)))
Frà, da' un occhio a quanto sono piegate le colonnine di questo sax: non basta sedercisi sopra per ottenere quel risultato; sarei curioso di sapere come hanno fatto. ;)Originariamente Scritto da fcoltrane
E meno male che dichiarano che le chiavi si muovono tutte (chissà in che direzione però)! :ghigno:
ah ma allora non era la foto fatta male...sono proprio piegate.....!!!
Trattasi del noto Conn "Twisted Lady" :ghigno:
grazie mille ragazzi,
effettivamente le chiavi sembrano proprio piegate
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Come già detto è un Transitional. Di questa serie "di passaggio" tra Chu Berry e Naked Lady ne esistono innumerevoli varianti.
Le varianti generalmente più standardizzate sono:
1) strumenti con matricola più vicina al Chu (chiavi Si e Sib alternate Chu style, miglioramenti ergonomici tipo il Mi acuto a mezzaluna e così via);
2) strumenti con matricola più alta più vicina al Naked Lady (chiavi Si e Sib sullo stesso lato, meccanica e ergonomia più simile ai NL).
In ogni caso venendo al sax postato, mi pare che sia rilaccato, di conseguenza valuterei l'acquisto esclusivamente dopo prova.
Tra l'altro, le bellissime incisioni in stile Art Deco venivano normalmente applicate su sax argentati. Di conseguenza mi viene da dire che il sax è stato de-argentato cosa che se fatta da gente inesperta viene praticata in modo "meccanico" scartavetrando la superficie. Questa rischiosa operazione può portare dei danni enormi allo strumento che in ogni caso ha perso molto del suo valore originale.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
troppo tardi ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)