Purtroppo non me la sento di fare altre cose che ancora non conosco o non ho suonato molto, ho però un'idea su Blue Bossa che se funziona potrebbe essere molto interessante (ma non ve la dico!), Footprints è sputtanata (anche se nei due precedenti concorsi che ho fatto non l'ha suonata nessuno) ma se la si suona in modo moderno e veloce come mi piace può per me essere ottima, posso sicuramente rendere meglio in questo brano che in altri, ogni volta che la suono mi vengono nuove idee, non mi stanca e questo è fondamentale...
per la ballad ormai ho deciso per Urbino, e più originale di portare un brano mio mi sembra sia difficile...
quindi porterò 2 brani conosciuti dove mi trovo bene e uno originale...ne porto altri per eventuale bisogno, tra queste ho pensato alla solita Impressions ma in versione Funk, visto che rendo molto meglio in questa situazione che nel 300 di metronomo swing...
avevo pensato anche a Mayden Voyage...che ne dite invece di Spiritual di Coltrane????
sono anch'io un pò in fibrillazione, spero più che altro di fare bella figura, non pretendo altro, a Camerino come già detto in passato mi hanno trattato male, il batterista aveva suonato di merda su Cantaloupe islands, praticamente la suonò ridendo, scazzatissimo e pestando senza senso, la cosa mi diede molto fastidio, tra l'altro mi lasciò esterrafatto visto che lui mi sembrava il più in gamba di tutti e sono sicuro lo fosse...poi il bassista suonò in maniera pessima su Naima, questo a detta di tutti gli altri concorrenti...probabilmente son stato sfortunato ma spero che a Palermo le cose vadano meglio sennò questa volta mi farò sentire e mi farò rispettare anche da dei mostri sacri, al di là di come vadano le cose, è chiaro che c'è gente al concorso davvero fortissima e ho poco da pretendere, ma bisogna avere rispetto per tutti i brani non solo per i pezzi di parker a 300 di metronomo...
grazie Annibale, ci tengo molto a questo brano, è superdifficile l'armonia ma incredibilmente la melodia gira solo su una pentatonica di C con note C,Eb,F,Ab,Bb (quest'ultima presente solo una volta, note per sax tenore e strumenti in Bb)...
peccato che c'è poco tempo, altrimenti avrei passato un mio brano tirato a Dario che sicuramente lo suonerebbe molto meglio di me...sarà per la prossima se t'interessa!