Se suoni da solo e non necessiti di molti ingressi/uscite, puoi gestire tutto con la sola scheda audio e come software Ableton Live che è molto valido anche in Home Recording.
L'utente Placebo qualche giorno fa chiedeva info su una buona scheda audio per Registrare in Casa e proprio ora mi son ricordato che qualche mese fa acquistai per un'amico una Roland UA-4FX a circa 120€.
Secondo me è una buona scheda senza troppe pretese con una latenza molto bassa e all'occorrenza integra diversi effetti interessanti.
Per quanto riguarda le casse dipende molto dalle dimensioni dell'ambiente e tieni presente che in piccoli locali il sax non necessita di amplificazione per via della sua naturale proiezione, per cui per utilizzare gli effetti in quei contesti dovresti suonare molto piano eheh!
Anche per le cuffie dipende ... se le usi solo come Monitor nei Live, penso che i modelli della Sennheiser da 25-40€ siano già sufficenti, mentre per l'Home Recording (in ogni caso sono consigliate le casse), ti occorrerebbero cuffie neutre che non colorino il suono, altrimenti in registrazione verrebbe sfalsato tutto.
Mentre i microfoni vi sono diverse tipologie, a condensatore, dinamici, a clip, o fissi, il tutto è prettamente legato all'utilizzo che se ne vuole fare, quindi ti consiglio di utilizzare il tasto "Cerca" pechè il Forum offre molti argomenti in merito.