Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Consiglio per acquisto nuovo tenore? Massimo 5.000 euro

Consiglio per acquisto nuovo tenore? Massimo 5.000 euro

Ciao a tutti,dovrei acquistare un sax e vorrei passare ad una linea professionale,il mio budget arriva fino ai 5000 euro. Vorrei dei consigli perchè vorrei un sax dal suono scuro ma non troppo magari qualcosa come il Mark VI ke è molto versatile sui generi o magari se conoscete qualche selmer che abbia una timbrica più o meno simile, potrei acquistare sia un nuovo ke un vintage non ho problemi, avrei anche una preferenza x un colore argento visto ke fino ad ora ho solo sax dorati però può prescindere da questo ovviamente.Aspetto vostre nuove :)
    Grassi tenore ts 460 jazzy line,becco ottolink 8 ebanite,ance vandoren jazz 3.
    Jupiter contralto yas 769,becco selmer 90,ance vandoren java 2 1/2

Re: Acquisto nuovo tenore

questo dovrebbe essere valido
    viewtopic.php?f=71&t=22171
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

fabersaxo@ se ti piace il sax argentato dai un'occhiata a R1Jazz della Rampone & Cazzani, il modello placcato (non laccato) argento con interno campana oro 24K ;) mi pare tu lo possa vedere su

www.saxshop.it

e se abiti in Toscana puoi andare lì a vederlo, toccarlo con mano e provarlo per vedere se il sound è quello che cerchi.
    sito ufficiale Rampone & Cazzani:

www.ramponecazzani.it

dai un occhio anche ai borgani modelli silver, pearl silver, special edition e joe lovano.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Attenzione...ho letto qui,nel regolamento del forum,che se usi nei messaggi gli abbreviativi "da SMS" come hai fatto tu per scrivere "ke" al posto di "che",gli admin potrebbero mazziarti...
    uomo avvisato,mezzo salvato...detto ciò,visto il tuo budget,andrei decisamente sul Mark 6 o anche sui Balanced d'epoca...oppure se lo vuoi nuovo,dico decisamente i Rampone & Cazzani R1 ed R1 Jazz,però per questi ultimi va detto che il loro canneggio largo ha già messo qualcuno in difficoltà...

Il mio consiglio: Se VUOI spendere 5000 euro perchè pensi che un sax professionale costi cosi' sei completamente fuori strada. Mark VI, balanced e sba hanno prezzi ormai dettati dal mercato collezionistico. Se VUOI uno strumento professionale puoi tranquillamente spendere 3000 euro per uno strumento nuovo e professionale (yamaha, keilwerth, r&c, mauriat) li' sono gusti personali sul suono. Sull'usato se riesci a trovare un selmer serie I oppure un serie II "che suona" con 2300 euro stai sicuro che hai uno strumento professionale, di qualita' e dalla tipica timbrica selmer. Anche un bel yamaha 62 costa ancora meno e se ti piace il timbro fai l'affare della vita. Il prezzo del vintage (conn, selmer, king ecc...) oltre alla timbrica lo fa ormai per un 70% il mercato del collezionismo. Tu il sax lo usi per suonare o lo usi da mostrare? Bene se ci suoni e anche tanto se vuoi un buon sax con quelle cifre sei gia' a posto per 20 anni almeno, se hai altre esigenze fai bene a spenderne 5000 per un mark VI. La musica e' bella per questo. ;)

Visitatore

Re: Consiglio per acquisto nuovo tenore? Massimo 5.000 euro

una idea sulla sonorità che cerchi? Prima del colore sarebbe utile capire quale suono cerchi...per capire quale strumento possa facilitare la tua ricerca.

Mi piace molto il suono di Joshua Redman, comunque cercavo un selmer non per collezionismo ma semplicemente perchè ho sentito che i rampone svalutano molto, pensate che riuscirei a trovare un Mark VI o un super balanced a quel prezzo ???
    Grassi tenore ts 460 jazzy line,becco ottolink 8 ebanite,ance vandoren jazz 3.
    Jupiter contralto yas 769,becco selmer 90,ance vandoren java 2 1/2

Un MK VI si (e anche meno, ma dipende dal seriale), un SBA forse no.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Citazione Originariamente Scritto da fabersaxo
    Mi piace molto il suono di Joshua Redman, comunque cercavo un selmer non per collezionismo ma semplicemente perchè ho sentito che i rampone svalutano molto, pensate che riuscirei a trovare un Mark VI o un super balanced a quel prezzo ???
    ma cosa significa si svalutano molto?...ma tu vuoi commerciare sax o suonare sax? se vuoi suonare il sax e trovi quello che ti
    piace come suono,meccanica ecc.dovrebbe essere quello definitivo,anche se è un rampone...se poi ne vuoi cambiare uno all'anno
    come si fa con le auto fai pure...ma il sax dovrebbe essere come un guanto non come un auto...questo è il mio parere...
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Concordo con Alby, comunque se parti con l'intenzione di rivenderlo ti conviene andare su un Mark VI, e come investire su una casa, difficilmente si svaluta, solitamente se lo rivendi non ci perdi ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Comunque per questo, potresti dare un'occhiata ai Mark VI argentati, non si svalutano...
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

ciao
    economicamente parlando,con la cifra che hai a disposizione,cercando,cercando,puoi comprare soprano ,tenore e alto ed andare una settimana la prossima estate al mare con quel che avanza...e non sto parlando di cineserie,ma di sax con gran suono ma che non vanno di moda come i Buescher true tone o i Conn chu...avresti un'ottima scuderia da corsa che,comunque,alla bisogna potresti rivendere al solito prezzo che hai pagato ,anche se secondo me non si compra un sax per rivenderlo ed ancora è più facile trovare a 1500 euro un tenore buescher eccezionale ,che un Mark 6 a 5000,parimenti eccezionale...non è vero che con i sax più spendi e meglio è:bisogna ascoltare e provare.
    Il SBA? Bene,è un sax eccellente,vale i soldi che costa? mediamente sì,almeno i 4 che conosco io.
    Il Mark 6? buonissimo ,ma vale i soldi che costa? Mediamente no :un amico ha un soprano bello solo perché c'è scritto selmer,ed anche buono,ma,per il suono, non vale più d'un Yamaha,poi c'è un alto eccezionale ed un tenore che mi piace,il resto non vale ,uno per l'altro, più dei mille euro. Puoi ascoltare il suono del tenore Conn alla carnegie hall nel duetto-combattimento tra Joschua Redman e James Carter,anche se serve a poco,potrai sentire,insieme,due sax tenori."diversi" e farti un'idea pensando se la cifra che ci vuole per comperarli vale la pena d'essere spesa.
    il nero :saxxxx)))

il nero

sono perfettamente d'accordo con te.
    suonare ed ascoltare.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Se vuoi un sax che SUONA MERAVIGLIOSAMENTE che ha meccanica perfetta, che dura nel tempo e non cade a pezzi prendi un mark vi,
    La matricola conta poco, prova,e quello che piu rispecchia il suono che hai testa prendi
    Hai 5000€ e il momento giusto per comprare che con questa crisi 5000€ fanno comodo a tutti quindi contratta:-) soldi in tasca
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)