penso che David il lakey lo usa al posto del piattello per fare il tiro al bocchino :lol:Originariamente Scritto da gf104
penso che David il lakey lo usa al posto del piattello per fare il tiro al bocchino :lol:Originariamente Scritto da gf104
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
:lol:
ora ho provato con un s80 E... la cosa va un pò meglio.. anche se non è proprio come il contralto... il massimo sarebbe se potessi usare il mio STM millenium.. con quello riesco a fare di tutto..e mi trovo comodo
Non riesco a capire per quale motivo nella classica si facciano utilizzare dei setup con i quali è pressoché impossibile ottenere un suono scuro e che si amalgami con gli altri strumenti.
Anche perché l'Ottolink con la sua camera larga e tonda è un becco in teoria molto più "classico" e vicino al progetto originario di Sax di un S-80 (camera quadrata e strettissima).
In ogni caso, l'S-80 è un becco totalmente inadatto per fare musica classica, nonostante sia anche il più diffuso.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
... forse perchè con una camera molto stretta (e un'apertura molto stretta) non serve (insegnare a) usare correttamente il diaframma? :D-:
Quotone megagalattico....Originariamente Scritto da tzadik
TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
CL: Evette-Schaeffer
FL: Jupiter 611R-II
Quoto e aggiungo ...anche la laringe in quanto si ottiene più o meno lo stesso suono qualsiasi sia l'impostazione della suddetta
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Bene... ho vinto qualcosa? :lol:
Si, hai vinto un Selmer S80 :alè!!) (per contralto :ghigno: )
con l'E mi trovo meglio.. E e ance del 3.... sono riuscito anche ad avere un pò più di volume.... cavoli sono 4 giorni che suono 2 ore al giorno solo il tenore.. qualcosa dovrà pur uscirmi!! :D
Prenditi sto Soloist qui: http://forum.saxontheweb.net/showthr...Used&p=1777345
http://www.mouthpiececafe.com/Mouthpiec ... fault.aspx
... vedrai che roba!
È la copia di un Soloist Short Shank.
Secondo me... è inutile perdere tempo con l'S80.
Nel momento in cui devi tornare al Drake o al STM... poi ti complichi la vita.![]()
È come passare da una Ferrari a una Punto... e sperare che la Punto vada veloce come la Ferrari...
Poi nel momento in cui hai trovato il limite della Punto... quanto torni alla Ferrari rischi di ammazzarti.
VAFFAN....O!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta mi sono rotto di perdere del tempo con questo bocchino del C..o! Oggi ci passo sopra con la macchina.. e dopo averlo fatto inizio a studiare classica con l'STM...
Pensavo di fare dei progressi con l'S80 ma ogni giorno sono al punto di partenza! Ciò che mi è strano è che questo non è successo con il contralto.. anzi! Ora con il c** e la FL mi trovo mooolto bene!
Mercoledì ne parlerò con il prof... poi dato che il 3 dicembre andiamo da Cavalli a Brescia vediamo cosa posso trovare di utile!
Morale della favola: Non comprate e non usate l'S80 sul tenore!!!
io ho smesso di usarlo anche per l'alto. uso un soloist per la classica e per lo studio di tutti i giorni e la differenza c'è eccome!! il mio s80 che mi ha portato fino al quinto anno l'ho praticamente già venduto! :D
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
ma il problema non mi si presenta assolutamente con l'alto.. solo con il tenore..
In tutto questo ricorda comunque che il tuo s80 potrebbe semplicemente essere molto storto e quindi non suonare per nulla. Lo staccato è la prima cosa che peggiora quando ci sono problemi su tavola/binari. Inoltre spesso gli S80 hanno troppo materiale prima della punta, il che rende lo staccato ancora più difficile. Io feci rifare il mio s80 per alto da Bucci, che appunto ridusse il materiale prima della punta, e ovviamente sistemó binari e tavola: lo staccato e la risposta migliorarono moltissimo....
TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
CL: Evette-Schaeffer
FL: Jupiter 611R-II
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